DolciDolci al cucchiaioDolci da frigoNovitàNovità

Panna cotta facile e veloce con crema Mou

Panna cotta facile e veloce con crema Mou

Di creme spalmabili ne esistono tante, ma avete mai sentito parlare della crema Mou? L’ azienda Parana’ alimentare vende i suoi prodotti attraverso la piattaforma Amazon, si tratta di creme spalmabili e non, di diverse varianti. Tuttavia, la scelta dei gusti è visibile attraverso questo link ad un costo contenuto. Come spesso accade, vi è la presenza di una variante classica seguita da qualche diversità, e in questo caso la crema Mou “classica” la fa da padrona.

Leggi anche: Finto Cheesecake al tiramisù con crema al Rum fondente

LA CREMA MOU SOSTITUISCE IL CARAMELLO: ECCO IL DOLCE PERFETTO

Noi di Evofood abbiamo avuto modo di testare un trio di creme che ci ha particolamente colpito, vuoi per il loro gusto dolce e quan’altro, queste creme si sono dimostrate perfette per la realizzazione di un dolce. Avete presente la panna cotta? Forse uno dei dolci più semplici e veloci che esistano, ma con crema Mou diventa ancora più rapido! La dolcezza di questa crema ed il suo colore vi permetteranno di rinunciare alla fase di preparazione del caramello.

Panna cotta con crema Mou | Evofood.it

Come spesso accade, il tempo da dedicare alla cucina è poco, di conseguenza si è sempre alla ricerca di soluzioni rapide, ma golose. La ricetta di oggi è assolutamente perfetta per chi non ha molto tempo a disposizione, tuttavia se vi capita di avere ospiti, questo dolce è da tenere in considerazione.

La panna cotta può essere definita una variante al budino che, con tutte le similitudini del caso, è caratterizzata dalla sua consistenza fatta di zucchero, panna e sopratutto gelatina. Come avrete intuito, gli ingredienti da utilizzare sono veramente pochi, un vero e proprio salva cena semplificato dalla presenza della colla di pesce.

Non è altro che un goloso dessert al cucchiaio da poter portare in tavola ogni qual volta si ha voglia. Ci teniamo a precisare che la conservazione della panna cotta dovrà essere in frigo, tuttavia nel nostro caso si tratta di una variante solamente per quanto riguarda il caramello, poichè la parte restante della ricetta non è altro che l’originale in tutto e per tutto.

Panna cotta facile e veloce con crema Mou

Veronica Scano Panna cotta facile e veloce con crema Mou Oggi rivisitiamo un classico della nostra tradizione. La panna cotta è solitamente ricoperta da un caramello fatto in casa, ma noi abbiamo una variante. Stampa
Persone: 5/6 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 400/ 500 ml di panna classica per dolci
  • 80/90g di zucchero a velo
  • 5g di gelatina in fogli
  • I semi di una bacca di vaniglia o la vanillina ( una bustina)

ISTRUZIONI

Il primo passaggio consiste nel lasciare a mollo la gelatina in fogli all’interno di un contenitore con acqua fredda. Nel mentre, munitevi di un pentolino da portare sul fuoco con al suo interno la panna e lo zucchero a velo, tuttavia incorporate ad essi anche i semi di una bacca di vaniglia, che come ben saprete, possono essere estratti grazie all’incisione realizzata con un coltello.

Questi ingredienti dovranno rimanere sul fuoco senza arrivare a bollore, non appena sfioreranno tale calore dovrete spegnere il fuoco. Questo passaggio è molto importante poichè per realizzare una buona panna cotta gli ingredienti principali non devono subire ” bollore”.

Una volta spenti i fornelli prendete la gelatina dall’acqua fredda e strizzatela aiutandovi con le mani, dopodiché inseritela all’interno del pentolino. Amalgamate bene la gelatina fino a scioglimento completo di essa. A questo punto avrete pronto il preparato per la panna cotta.

Ora non dovrete far altro che prendere uno stampo di vostro piacimento e “riempirlo” alla base di crema Mou. Versate negli stampini o nello stampo il liquido della panna cotta e riponete il tutto in frigorifero.

Dopo 3/4 ore il vostro dolce sarà pronto da gustare.

Questa era la ricetta del giorno, adesso non vi resta che acquistare la crema Mou!

ACQUISTA LA CREMA MOU SU AMAZON NELLE SUE VARIANTI

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più