Muffin banana bread al burro d’arachidi : senza glutine
i Muffin banana bread al burro d’arachidi : senza glutine , sono stati l’ultimo colpo di fulmine . Come appena mi sono imbattuta nella ricetta sono subito corsa in cucina per prepararli . La cosa certa è che , se non avete mai assaggiato il banana bread classico , vi siete persi uno dei dolci migliori della tradizione dolciaria americana . La ricetta di oggi ha sicuramente una marcia in più , perchè all’impasto tradizionale abbiamo aggiunto il burro d’arachidi . Di sicuro se dovremmo fare una classifica di dolci semplici da preparare per colazione metteremo al primo posto i : Muffin banana bread al burro d’arachidi : senza glutine
Leggi anche : Ciambella ai fichi light e senza glutine
Muffin banana bread al burro d’arachidi : senza glutine
I Muffin banana bread al burro d’arachidi : senza glutine , possiamo considerarli dei perfetti dolci da riciclo , perchè vengono preparati con delle banane mature che di sicuro non mangerete . Però vi assicuriamo che una volta assaggiati comprerete appositamente le banane per riproporli . I muffin banana bread sono dei dolcetti molto semplici da preparare , dal gusto morbido e umido al punto giusto . Il tutto arricchito dal sapore leggero in sottofondo del burro d’arachidi che li rende ancora più irresistibili . Sono perfetti per iniziare con il piede giusto la giornata e anche per chi sta eseguendo un regime alimentare sano perchè vi diremo di più questi dolcetti sono dei veri ” Fit ma Fat ” . Questa ricetta non prevede nessun tipo di utilizzo di zuccheri , ma abbiamo utilizzato solo un cucchiaio di Eritolo . Insomma , dovete solo correre a prepararli .
Potete acquistare l’eritolo sul sito di : Nero perfetto utilizzando il codice sconto Evofood5%
Leggi anche : Sbriciolata alle pesche senza glutine e lattosio : Ori di Sicilia
INGREDIENTI
- - 2 Banane mature
- - 2 uova
- - 100 g di farina di riso
- - 1 cucchiaio di eritolo
- - 2 Cucchiai di burro d'arachidi
- - 1 Bustina di lievito per dolci
- Per la superficie :
- - crema alle nocciole senza zucchero ( probios )
- - arachidi tritati
ISTRUZIONI
I Muffin banana bread al burro d’arachidi : senza glutine , si preparano in pochissimo tempo e sono ideali anche per chi soffre di intolleranza al lattosio , poichè all’interno non c’è la presenza di nessun tipo di latticino .
In una terrina schiacciate le banane mature , versate all’interno le uova e frullate fino ad ottenere un composto spumoso e cremoso .
Successivamente aggiungete : l’eritolo , la farina , il burro d’arachidi e frullate per qualche altro minuto .
Infine versate il lievito e terminate il procedimento .
Prendete uno stampo per muffin e ponete degli stampini di carta : versate l’impasto in ognuno di essi e infornate a 180 gradi per 25 minuti . Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino .
Una volta raffreddati cospargeteli di crema alle nocciole senza zucchero e arachidi tritati in precedenza.
I nostri dolcetti sono pronti da gustare
NOTE
-Per ottenere un ottimo banana bread , è fondamentale che le banane siano troppo mature ( dal colore marrone ) . Più mature sono le banane e migliore sarà il risultato - Utilizzare all'interno dell'impasto , del burro d'arachidi morbido
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI