Miscela Oro frolla : Ori di Sicilia
Come vi avevamo già parlato in qualche articolo precedente , io e la mia collega ( che si occupa anche lei del settore senza glutine )abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con un’azienda senza glutine molto nota . Stiamo parlando del marchio Ori di sicilia , quest’ultimo ben noto sul mercato per la vasta gamma di prodotti che mette a disposizione per le varie tipologie di consumatori. Come nel nostro caso abbiamo avuto l’opportunità di provare la linea senza glutine , adatta a persone allergiche o intolleranti al glutine . In quest’articolo vi voglio parlare in particolar modo della miscela Oro frolla una miscela pensata specificamente per la produzione di biscotti e frollini. Ed è proprio con questa miscela ho realizzato una crostata fit alla marmellata .
Leggi anche : Pasta senza glutine Zero&Light
Crostata fit alla marmellata : senza glutine e lattosio
Con la miscela Oro frolla ho realizzato una deliziosa Crostata fit alla marmellata : senza glutine e lattosio . Quest’ultima è una ricetta molto facile da preparare e non contiene burro. La crostata fit alla marmellata è profumatissima e leggera poichè è fatta con ingredienti semplici e sanissimi .
Infatti è un ottimo compromesso per chi è attento alla linea e alla salute ma non vuole assolutamente rinunciare al piacere di un buon sapore quasi come la ricetta della crostata originale . Sono ben sicura che la crostata fit alla marmellata delizierà il palato di ognuno di noi e perchè no risulterà uno sgarro da zero sensi di colpa . Adesso vi lascio alla ricetta .
Vi ricordiamo che potete acquistare la miscela Oro Frolla sul sito di : Ori di sicilia
Leggi anche : Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio
INGREDIENTI
- - 250 g di mix Oro frolla
- - 70 g di zucchero di canna
- -130 g di albume
- - Buccia grattugiata di limone
- - 50 g di olio di semi ( oppure olio di cocco )
- - Un pizzico di sale
- - Un pizzico di lievito
- Per la farcitura
- - Marmellata senza zuccheri alla fragola
ISTRUZIONI
Per realizzare la crostata fit alla marmellata : senza glutine e lattosio , vi occorrerà l’utilizzo di una planetaria.
Versate all’interno della planetaria le polveri, in questo caso farina , zucchero , sale e buccia di limone e mescolate .
Successivamente aggiungete l’albume , l’olio e il lievito , mescolate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo .
Avvolgete la frolla in un foglio di pellicola trasparente per alimenti e riponetela n frigo per 5 minuti .
Trascorso il tempo di riposo , stendete la frolla con il mattarello , dopodichè trasferitela in una tortiera da 22 cm di diametro , precedentemente foderata con della carta da forno e fatela aderire bene ai bordi eliminando l’impasto in eccesso .
Bucherellate il fondo con una forchetta e farcite la crostata con la marmellata ( io ho scelto quella alla fragola ) .
Stendete la frolla avanzata e con dei coppapasta e ricavate le formine che più gradite . Adagiatele sulla crostata e infornate a 180 gradi per circa 25 minuti .
Consiglio di lasciarla raffreddare completamente prima di servirla
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI