Biscotti al cocco senza glutine e lattosio
I Biscotti al cocco senza glutine e lattosio è una di quelle ricette che almeno una volta nella vita dovete assolutamente preparare e allo stesso tempo assaggiare . Volete sapere il perchè? Semplice , sono composti da soli e unici 3 ingredienti e a mio avviso è una di quelle ricette economiche ma che se preparata non potrete farne più a meno . Tipica ricetta mirata per persone intolleranti al glutine e al lattosio e perchè no anche a voi persone glutinose .
Leggi anche : Mini plumcake allo yogurt senza glutine e lattosio
Biscotti al cocco senza glutine e lattosio
Qualche giorno fa sui social mi sono imbattuta in questa ricetta davvero molto invitante che già dall’aspetto aveva catturato la mia attenzione . Quindi mi sono chiesta perchè non prepararli? Anche perchè occorrono esclusivamente 3 ingredienti per realizzare questi ottimi biscotti al cocco. I tempi di preparazione sono davvero pochi come allo stesso modo i tempi per la cottura . Dopo aver provato questi biscotti al cocco me ne sono davvero innamorata , perchè per me è la prima volta che ho assaggiato dei deliziosi snack con l’impiego del cocco , dal sapore davvero eccezionale . I biscotti al cocco senza glutine e lattosio si i presentano ad impatto visivo , con una piccola crosticina croccante fuori ma con un cuore morbido e umido all’interno. Si conservano a lungo quindi vi consiglio di preparare una grande scorta anche perchè al primo assaggio andranno sicuramente a ruba .
Leggi anche : Casarecce senza glutine con crema di carote e pancetta
INGREDIENTI
- -110 g di albumi
- - 160 g di zucchero
- - 190 g di cocco rapè
- - cocco per la superficie q.b
ISTRUZIONI
Per realizzare i biscotti al cocco senza glutine e lattosio , iniziate con il lavorare in una planetaria o con l’aiuto delle fruste elettriche gli albumi con metà dello zucchero .
Quando il composto inizierà a montare e a diventare spumoso aggiungete l’altra metà dello zucchero . Ma continuate a montare fino ad avere un composto spumoso ed omogeneo .
Successivamente aggiungete il cocco rapè e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto .
Bagnate con dell’acqua due cucchiai formate delle palline e disponetele su una teglia foderata con della carta da forno e cospargete ogni singolo biscotto con il cocco .
Cuocete i biscotti al cocco a forno già caldo per circa 10 / 12 minuti a 180 gradi .
Sfornate i biscotti ottenuti e se preferite potete cospargerli con dello zucchero a velo
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI