Quando si pensa ai peperoni ripieni si lega subito la ricetta ad un composto di carne, ma avete mai provato la versione vegetariana? Questa di oggi è una ricetta decisamente più “leggera”, forse meno comune e decisamente saporita.
Leggi anche:
- La ricetta originale della Pastiera Napoletana
- Torta di mele, uva passa e pinoli | Ricetta facile
- Millefoglie di patate facile e veloce
- Cotoletta di ricotta: ricetta facile e veloce
PEPERONI RIPIENI SENZA CARNE
Prima di tutto è importante scegliere verdure fresche e di qualità; per questo mi sono affidata ad un servizio presente nella mia città: I Vegetali Ambulanti. Con loro vi è sempre la certezza di portare sulla tavola frutta e verdura di una certa tipologia; attenti agli sprechi, rapidi e professionali.
Approfitta del codice sconto: EVOFOOD20
I peperoni in questione erano già di per sè dolci ma con questo ripieno sono diventati una cena completa, dal sapore deciso e gustoso. Come sempre, quando si tratta di ripieni, è importante pensare ai propri gusti infatti, l’aggiunta di un formaggio o della provola.
INGREDIENTI
- Peperoni
- 1 uovo
- Pangrattato q.b
- Parmigiano grattugiato o sale
- Mollica di pane imbevuta nel latte
- Pomodorini
- Qualche acciuga
- Pepe
ISTRUZIONI
Per prima cosa lavare i peperoni, dividerli in due e privarli dei semini. Una volta fatto lasciare da parte e preparare il ripieno.
In una scodella mantecare la mollica di pane imbevuta nel latte, dei pomodorini, un uovo, il pangrattato, il parmigiano grattuggiato, il pepe e qualche acciuga. Aggiungere a piacere altri ingredienti o spezie che più si preferiscono ed impastare fino ad ottenere un composto morbido e compatto.
Trasferire quest’ultimo all’interno di ogni metà del peperone, inumidire la superficie con un filo d’olio ed infornare per circa 35 minuti a 180°.