Casarecce verza e pancetta con trito d’aglio e peperoncino Cerasaro
Quest’oggi portiamo in tavola un primo piatto stagionale da sapori unici ed arricchito con del trito d’aglio e peperoncino dell’azienda Cerasaro . Le casarecce verza e pancetta è senz’altro un primo piatto senza glutine rustico e gustoso, preparato con ingredienti semplici che, uniti formano davvero un connubio eccellente . Siamo certi della riuscita di questo piatto e vedrete che realizzandolo metterete d’accordo tutta la vostra famiglia in tavola .
Leggi anche : Frittata di spaghetti Granoro senza glutine e lattosio
Casarecce verza e pancetta con trito d’aglio e peperoncino Cerasaro
Prima di passare alla spiegazione della ricetta, vogliamo parlarvi del perchè abbiamo scelto di utilizzare l’aglio dell’azienda Cerasaro. Quest’azienda vanta come punto di forza la produzione di cipolla , aglio e scalogno . Ma soprattutto, la sua particolarità è quella di fondere i tre elementi arricchendoli di spezie come: timo , rosmarino e tanto altro .
Leggi anche: Ciambellone arancia e nocciole senza glutine
La garanzia che fornisce l’azienda Cerasaro è quella di seguire tutta la filiera produttiva dei suoi prodotti , curando nei minimi dettagli tutti i processi : dal campo alla tavola . Perchè scegliere proprio quest’azienda? I barattoli Cerasaro sono adatti a tutte le esigenze nutrizionali , poichè ogni suo prodotto è privo di allergeni e di conseguenza non contiene glutine e soprattutto è vegano . Vi consigliamo quindi di scegliere i loro prodotti per rendere unici i vostri piatti e seguiteci per scoprire le numerose ricette che realizzeremo con i loro prodotti.
Per chi non lo sapesse, le casarecce sono un tipo di pasta provenienti dalla Sicilia, essa sembra essere ” arrotolata” su se stessa.
Leggi anche : Essere intolleranti: i consigli da seguire, la mia esperienza personale e la vostra
INGREDIENTI
- Mezza verza
- 100 g di pancetta
- 250 g di casarecce
- Olio d'oliva q.b
- 1 cucchiaino di trito d'aglio e peperoncino Cerasaro
- Sale q.b
ISTRUZIONI
Per prima cosa iniziate tagliando la verza a striscioline su di un tagliere con l’aiuto di un coltello. Prendete una pentola capiente e portate ad ebollizione l’acqua.
Quando bolle salate e lasciate cuocere la verza per 5 minuti. Mentre la verza bolle portate sul fuoco una padella con dell’olio extra vergine di oliva ed un cucchiaino d’aglio Cerasaro. Aggiungete la pancetta e lasciatela rosolare.
Scolate la verza direttamente nella padella con la pancetta. Non buttate l’acqua di cottura della verza perché la userete per cuocere la pasta. Fate cuocere le casarecce per il tempo necessario riportato sulla confezione.
Nel frattempo, ripassate la verza in padella con la pancetta, in questo modo si insaporirà bene. Scolate la pasta al dente e mescolatela in padella, per ultimo aggiungete un filo d’olio extra vergine di oliva.
La nostra pasta verza e pancetta è pronta per essere portata in tavola!
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI E #COSASCELGOACOLAZIONE