La crema fredda al caffè di Borbone è la protagonista dell’estate! L’ abbiamo provata e ci ha particolarmente stupito. Non è un prodotto solo da bere: si presta per la realizzazione di molteplici ricette, di seguito il comunicato stampa.
Napoli, 26 luglio 2023 – Per rendere più fresca l’estate, Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, propone alcune idee originali e divertenti da realizzare con Crema Fredda Caffè, la prima crema da consumare fredda e pronta per essere versata direttamente nel bicchiere.
Crema Fredda Caffè, senza glutine e senza lattosio, è pensata per essere consumata a fine pasto o nel corso della giornata per godersi un momento di relax comodamente a casa, senza rinunciare alla qualità che si trova al bar. Per gustarla è sufficiente tenerla in frigorifero per qualche ora prima del consumo e, se la si desidera ancora più fredda, bastano 30 minuti in freezer per ottenere un’alternativa al classico dolce al cucchiaio. Venduta per uso domestico in confezione brick da 550g, contiene fino a sette porzioni da 80g circa, la quantità consigliata per assaporarne tutta la freschezza a misura di una tazzina Borbone.
Caffè Borbone sfida così gli amanti del caffè a realizzare nuove e originali ricette che esaltino il gusto di Crema Fredda Caffè, ottima sia da gustare da sola sia come ingrediente segreto per rendere ancora più buoni i tradizionali dessert estivi.
Cheesecake farcita con Crema Fredda Caffè
Tra i dolci più apprezzati in estate c’è sicuramente la Cheesecake, il dolce ideale nelle giornate in cui non si vuole accendere il forno ma si è alla ricerca di una coccola per merenda. La croccantezza dei biscotti, unita alla cremosità di Crema Fredda Caffè, permette di creare il dolce perfetto da gustare dopo pranzo o a merenda. Basta unire la Crema Fredda Caffè al mascarpone per ottenere una farcitura gustosa e fresca.
Ghiaccioli fatti in casa con Crema Fredda Caffè e gocce di cioccolato
Per realizzarli bastano solo tre ingredienti: un po’ di caffè, gocce di cioccolato e ovviamente Crema Fredda Caffè, cremosa e densa al punto giusto da sostituire lo yogurt e regalare un sapore di caffè ancora più intenso ai ghiaccioli fatti in casa. Gocce di cioccolato e caffè sono un’accoppiata perfetta che regala un gusto unico in grado di accontentare tutti.
Panna cotta al bicchiere con Crema Fredda Caffè
Chi non ama cucinare, ma vuole comunque sorprendere i propri ospiti, può cimentarsi nella realizzazione di un dessert veloce e semplice come la panna cotta. Grazie alla consistenza cremosa e al sapore delicato e dolce di Crema Fredda Caffè, il risultato sarà una panna cotta diversa dal solito, dal vigoroso aroma di caffè e dalla consistenza soffice e spumosa. Ideale da assaporare dopo pranzo o cena, si conserva in frigorifero per più giorni.
Qualunque sia la ricetta che si desidera rivisitare o creare, Crema Fredda Caffè è un valido alleato per preparare dessert originali in maniera pratica e veloce, rendendo il momento dell’assaggio un vero e proprio attimo di relax.
Crema Fredda Caffè è disponibile sul sito ufficiale di Caffè Borbone, nei negozi specializzati e nei punti vendita della GDO al prezzo consigliato di 5,50 euro.
@incucinaconveronica_ Ho provato la #cremaalcaffe di Borbone😱 Decisamente buona, non troppo zuccherata, pratica e con il sapore di caffè accentuato. È anche #senzaglutine e #senzalattosio ! Unica pecca? Probabilmente il prezzo. #caffefreddo #caffeborbone #borbone #caffè #provoprodotti Prodotto offerto da Caffè Borbone
Fonte: Borbone caffè