Rotolo di frittata agli spinaci: facile e veloce.
È tempo di rotoli di frittata! Con l’arrivo delle belle giornate i piatti freddi saranno all’ordine del giorno; infatti, proprio ieri, ho deciso di preparare una cena facile e soprattuto sfiziosa. Generamente può essere indicato come antipasto oppure, secondo. Ottimo da gustare in qualsiasi momento;
Il rotolo di frittata può essere definito uno svuotafrigo – vista la consistenza di ingredienti che lo caratterizzano- tuttavia, è un semplice modo per recuperare gli avanti.
Leggi anche: Coppa del nonno senza gelatiera pronta in pochi minuti!
ROTOLO DI FRITTATA AGLI SPINACI
Avendo avanzato degli spinaci ho deciso di utilizzarli per preparare questo gustoso piatto. Inoltre, il ripieno è assolutamente versatile poichè combinabile a seconda dei vostri gusti. La cottura viene svolta in forno e rapidamente, proprio per questo vi consigliamo di prepararlo.
È un piatto sfizioso in grado di accontentare i gusti di tutti, bello da portare in tavola e soprattutto elegante.
@incucinaconveronica_ Avete poco tempo per cucinare? Ecco una ricetta velocissima! In 10 minuti otterrete un #rotolodifrittata perfetto! #ricettefacili #ricetteveloci #ricettaveloce #cuciniamoinsieme #recipetok #foodtok #frittata #svuotafrigo
INGREDIENTI
- 8 uova
- 60g di parmigiano grattugiato o sale
- 70g di spinaci sbollentati
ISTRUZIONI
Lavate bene gli spinaci e lasciateli sbollentare in una padella con dell’acqua. A fine cottura ” strizzateli” bene e lasciateli da parte ( vi serviranno per la frittata).
Preparate la frittata:
- rompete le uova in una scodella;
- sbattetele fino a renderle spumose;
- ( se preferite ) aggiungete un pizzico di sale;
- incorporate il parmigiano e gli spinaci;
- mescolate bene tutto;
Prendete una teglia rettangolare e ricopritela con una carta forno, versate il composto al suo interno ed infornate per 10/15 minuti a 180° – forno ventilato – .
- Quando la frittata sarà pronta toglietela dal forno e preparate un tagliere o un piano da lavoro su cui appoggiarla ( io ho optato per un foglio di alluminio). A questo punto rovesciate la frittata sulla base e privatela della carta forno.
- Lasciate raffreddare dopodichè procedete con il ripieno che potrà essere come meglio preferite ( prosciutto, scamorza o formaggio, pesto, etc..)
- Dopo aver posizionato il ripieno rotolate la vostra frittata insieme al foglio di alluminni e riponete in frigo per circa 3 ore; trascorso il tempo necessario servite.
BUON APPETITO!
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI I VOSTRI PIATTI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI