Bruschette di salsiccia e stracchino: facili e veloci

bruschette salsiccia e stracchino

Le bruschette si sa, sono un tipico antipasto casaligno, ma le avete mai provate con la carne? L’idea di oggi è perfetta per ogni occasione e si sposa benissimo con qualsiasi tipologia di “aperitivo” , dal prosecco, al vino rosso, alla bibita. Si tratta del connubio tra salsiccia e stracchino, un’idea saporita e, soprattutto, sbrigativa.

Leggi anche:

BRUSCHETTE DI SALSICCIA

Se non avete molto tempo a disposizione o volete consumare una cena veloce, oppure avete ospiti dell’ultimo minuto, il consiglio è quello di preparare queste deliziose bruschette. Nessuno si tirerà indietro. Si preparano davvero in pochissimi minuti e hanno bisogno di solamente un massimo di 15 minuti per quanto riguarda la cottura.

bruschette di salsiccia

Le bruschette sono un tipico antipasto casalingo, ma le avete mai provate di carne? Ecco un'idea veloce e saporita: salsiccia e stracchino. Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 350g di salsiccia cruda
  • 50g di stracchino fresco
  • Pane

ISTRUZIONI

Per prima cosa rimuovi la pelle dalla salsiccia cruda e riponi la carne in una scodella. Schiacciala leggermente (aiutandoti con una forchetta) e aggiungi almeno 50g di stracchino. Mescola entrambi gli ingredienti, ricava delle fette di pane e spalma sulla superficie di ognuna di queste il composto.

Inforna a 200° per 12/15 minuti e servi.

Post correlati

Cuore di caffè e gocce di cioccolato

Torta di fragole e mascarpone (quasi) biologica

Polpette di patate verza e spinaci al profumo di limone

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più