Piadina sottile del Fumaiolo: semplice e tradizionale

Piadina farcita il fumaiolo

Piadina sottile del Fumaiolo: semplice e tradizionale.

La piadina non è altro che un ” salva-cena” pratico e soprattutto veloce; ideale per ogni momento e davvero gustoso. Se dell’Emilia poi, ancora meglio! Quest’oggi infatti, portiamo in tavola la vera tradizione romagnola.

leggi anche: Crostata di mele fatta in casa facile e veloce

Piadina sottile del Fumaiolo: semplice e tradizionale

Il fumaiolo è un’azienda che produce differenti prodotti dunque, non solo piadine, ma anche pasta fresca, sugo e salumi. Nel corso di questi mesi vi lasceremo la nostra recensione per quanto riguarda anche questi ultimi, ma ora concentriamoci sulle loro piadine.

Piadina farcita il fumaiolo

La piadina che abbiamo scelto è ideale per la farcitura di rotoli e vanta di pochissimi ingredienti; al suo interno troviamo: farina di tipo 00″, acqua, strutto, latte, sale, agente lievitante e lievito di birra. Tuttavia, può essere consumata anche in sostituzione al classico pane.

Nella confezione sono presenti ben 4 piadine senza conservanti e facilmente conservabili in frigo da +3° A +6°.

Piadina farcita il fumaiolo

La farcitura rimane ovviamente facoltativa, ma vi siete mai chiesti se è possibile disporre gli ingredienti in modo diverso? Per ricavare un bel triangolo farcito – come in foto – abbiamo deciso di realizzare un reals dimostrativo. Il video è visibile attraverso questo link. 

Piadina farcita il fumaiolo

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

Post correlati

Pane alle olive fatto in casa

Chips di pasta: ricetta facile e sfiziosa

Polpette di zucca filanti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più