Piadina sottile del Fumaiolo: semplice e tradizionale.
La piadina non è altro che un ” salva-cena” pratico e soprattutto veloce; ideale per ogni momento e davvero gustoso. Se dell’Emilia poi, ancora meglio! Quest’oggi infatti, portiamo in tavola la vera tradizione romagnola.
leggi anche: Crostata di mele fatta in casa facile e veloce
Piadina sottile del Fumaiolo: semplice e tradizionale
Il fumaiolo è un’azienda che produce differenti prodotti dunque, non solo piadine, ma anche pasta fresca, sugo e salumi. Nel corso di questi mesi vi lasceremo la nostra recensione per quanto riguarda anche questi ultimi, ma ora concentriamoci sulle loro piadine.
La piadina che abbiamo scelto è ideale per la farcitura di rotoli e vanta di pochissimi ingredienti; al suo interno troviamo: farina di tipo 00″, acqua, strutto, latte, sale, agente lievitante e lievito di birra. Tuttavia, può essere consumata anche in sostituzione al classico pane.
Nella confezione sono presenti ben 4 piadine senza conservanti e facilmente conservabili in frigo da +3° A +6°.
La farcitura rimane ovviamente facoltativa, ma vi siete mai chiesti se è possibile disporre gli ingredienti in modo diverso? Per ricavare un bel triangolo farcito – come in foto – abbiamo deciso di realizzare un reals dimostrativo. Il video è visibile attraverso questo link.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE