Parmigiana di melanzane

La parmigiana di melanzane può essere fatta in tanti modi, ormai esistono diverse versioni, ma l’originale richiede le melanzane fritte.

Vediamo come prepararla in modo facile e veloce.

Vi servono:

melanzane

olio per friggere

prezzemolo o basilico

aglio

passato di pomodoro

parmigiano grattugiato

mozzarella tagliata a pezzi

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa dovete preparare il sugo, quindi in una pentola fate soffriggere aglio e prezzemolo per qualche minuto, dopodichè versateci la salsa di pomodoro e fate cuocere.

Nel frattempo lavate e tagliate le melanzane ,come preferite (rotonde o a fette rettangolari) ogni tanto girate il sugo e preparate una padella con l’olio per friggere. Appena l’olio si scalda fate una prova mettendoci una melanzana per vedere se frigge, se è così mettete anche le altre.

Spegnete il sugo che ormai sarà pronto e continuate ad occuparvi delle melanzane.

Tagliate la mozzarella a cubetti che vi servirà dopo.

Una volta fritte tutte ponetele in un piatto con una carta assorbente e prendete la teglia o il contenitore nel quale volete creare la vostra parmigiana.

Create i vostri strati :

  • sporcate con un po’ di sugo la teglia
  • mettete le melanzane
  • il sugo
  • una spolverata di parmigiano
  • mozzarella a pezzi
  • continuate con : melanzane, sugo,parmigiano mozzarella

Procedete con tutti gli strati in quest’ordine e quando arriverete all’ultimo strato ricoprite tutta la parmigiana di sugo e qualche pezzo di mozzarella oppure in altri modi, come preferite.

Infornate 200° per 30 minuti.

Se volete realizzare una parmigiana più leggera e ancora più veloce consultata questo articolo Finta parmigiana con melanzane grigliate

Post correlati

Polpette di zucca filanti

Tortini di zucca senza uova

Calamari al forno: veloci e saporiti

1 Comment

Finta parmigiana con melanzane grigliate | EVOsmart 12 Ottobre 2018 - 9:39

[…] saprete ormai esistono tanti modi per realizzare una Parmigiana di melanzane , ma se la si vuole preparare in modo più leggero mantenendo la linea vi consiglio questa […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più