Recensione Riccione Piadina: ecco cosa ne penso!
In questi giorni ho avuto modo di fare la mia mensile spesa e ho voluto provare un nuovo tipo di piadina senza glutine consigliata dal mio negozio di fiducia.
Leggi anche: Recensione Grissini biologici senza glutine : Il pane di Anna
Oggi vorrei dedicare un articolo a Riccione Piadina, un’azienda che produce piadine senza glutine.
Riccione Piadina
Riccione Piadina è un’azienda che produce da più di 25 anni piadine, nello specifico piadine romagnole. I colori dell’azienda stessa hanno un significato ben preciso: l’arancione significa azione, il non mollare mai mentre il marrone significa terra, perché ogni cosa che l’azienda fa sul proprio territorio.
Link del sito: https://www.riccionepiadina.com/
Tutti i prodotti dell’azienda sono costituite da materie prime che provengono da fornitori sicuri e affidabili. L’azienda è certificata BRC (standard di qualità che concernono l’ambiente di lavoro e controlli sul prodotto e sul processo produttivo) e IFS (rispetto di alcune norme igieniche e di buone prassi atte a garantire un buon livello di sicurezza e qualità). Ora capite perché ho voluto provarle?
Recensione
Siamo arrivati al momento clou dell’articolo: la recensione. Il mio amico Fabrizio mi ha gentilmente consigliato la piadina di Riccione Piadine perché ho sempre avuto difficoltà sia nel chiuderle che nel prepararle.
Non riuscivo mai a fare un wrap degno di nota. Con queste piadine, invece, mi sono ricreduta. Ho deciso di cuocere la piadina per qualche secondo su ogni lato (come consigliato sulle indicazioni della confezione) e l’ho riempita con speck, insalata e Galbanino senza lattosio.
Il mio voto è 9/10 (solo perchè l’ho leggermente cotta troppo). Merita davvero di essere assaggiata: è morbida, non si spezza e si chiude facilmente su se stessa.