piadine
recensioni prodotti senza glutineSecondi piatti velociSecondi senza glutine

Recensione Riccione Piadine: ecco cosa ne penso!

Recensione Riccione Piadina: ecco cosa ne penso!

In questi giorni ho avuto modo di fare la mia mensile spesa e ho voluto provare un nuovo tipo di piadina senza glutine consigliata dal mio negozio di fiducia.

piadine
piadine

Leggi anche: Recensione Grissini biologici senza glutine : Il pane di Anna

Oggi vorrei dedicare un articolo a Riccione Piadina, un’azienda che produce piadine senza glutine.

Riccione Piadina

Riccione Piadina è un’azienda che produce da più di 25 anni piadine, nello specifico piadine romagnole. I colori dell’azienda stessa hanno un significato ben preciso: l’arancione significa azione, il non mollare mai mentre il marrone significa terra, perché ogni cosa che l’azienda fa sul proprio territorio.

Link del sito: https://www.riccionepiadina.com/

Tutti i prodotti dell’azienda sono costituite da materie prime che provengono da fornitori sicuri e affidabili. L’azienda è certificata BRC (standard di qualità che concernono l’ambiente di lavoro e controlli sul prodotto e sul processo produttivo) e IFS (rispetto di alcune norme igieniche e di buone prassi atte a garantire un buon livello di sicurezza e qualità). Ora capite perché ho voluto provarle?

Recensione

Siamo arrivati al momento clou dell’articolo: la recensione. Il mio amico Fabrizio mi ha gentilmente consigliato la piadina di Riccione Piadine perché ho sempre avuto difficoltà sia nel chiuderle che nel prepararle.

piadina
piadine

Non riuscivo mai a fare un wrap degno di nota. Con queste piadine, invece, mi sono ricreduta. Ho deciso di cuocere la piadina per qualche secondo su ogni lato (come consigliato sulle indicazioni della confezione) e l’ho riempita con speck, insalata e Galbanino senza lattosio.

Il mio voto è 9/10 (solo perchè l’ho leggermente cotta troppo). Merita davvero di essere assaggiata: è morbida, non si spezza e si chiude facilmente su se stessa.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più