Gnocchi di patate fatti in casa: ecco la ricetta

Gnocchi di patate fatti in casa | Evofood.it

Gnocchi di patate fatti in casa: ecco la ricetta.

Gli gnocchi di patate sono un classico dell’home-made, vi è già capitato di prepararli? Se ancora non li avete mai fatti è arrivato il momento di cimentarsi in questa preparazione. L’ impasto della pasta fresca è un procedimento estremamente semplice e rapido, ma soprattutto genuino. Sappiamo che la mancanza di tempo è sempre troppa, però ogni tanto potete prendervi qualche minuto per preparare dei buoni gnocchi fatti in casa.

GNOCCHI DI PATATE

L’ utilizzo dell’uovo (in questo caso) è strettamente personale, potrete ometterlo nel caso in cui utiliziate già delle patate di ottima qualità!

Gli gnocchi possono essere conditi con un sugo o un pesto a piacimento, oppure qualsiasi altra mantecatura desiderata. Vi consigliamo di preparare prima il condimento per poi procedere alla preparazione degli gnocchi.

Gnocchi di patate fatti in casa | Evofood.it

Le patate non sono altro che un vegetale ricco di benefici ed inoltre vanta di tipi di cottura molto differenti tra loro. Con questo ingrediente possono essere preparati diversi tipi di piatti, dal più semplice al più difficile, ma comunque genuino.

Gnocchi di patate fatti in casa | Evofood.it

Gnocchi di patate

Veronica Scano Quest'oggi vediamo insieme come preparare dei buonissimi gnocchi di patate. Un'impasto fatto in casa e reso delizioso. Ecco i dettagli. Stampa
Persone: 5/6 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1kg di patate
  • 1 uovo ( facoltativo)
  • 300g di farina
  • Sale

ISTRUZIONI

In una pentola mettete a bollire le patate con la buccia in una quantità abbondante di acqua. Le patate si cuoceranno in circa 40 di minuti, tuttavia una volta terminata la procedura procedete con la sbucciatura di esse riponendole poi nello schiacciapatate.

Su un piano da lavoro mettete la farina e schiacciate le patate incorporando l’uovo e un pizzico di sale, lavorate l’impasto per un tempo breve, altrimenti prenderà umidità e l’amido delle patate lo renderà molle.

Preparate un piano infarinato nel quale mettere gli gnocchi; dall’impasto ricaverete dei bastoncini da fare successivamente a pezzi e date allo gnocco la forma che preferite. Versateli un po’ alla volta in acqua bollente e quando li vedrete in superficie saranno pronti.

Passateli nel condimento preparato inizialmente e gli gnocchi saranno pronti da gustare!

 

 

RICORDATEVI DI CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

Post correlati

Pasta con crema di zucca e pomodorini

Gnocchi con i broccoli e senza patate

Pasta con crema di pomodori e burrata

2 Comment

Gnocchi al sugo – Raccolta di ricette 25 Agosto 2017 - 15:04

[…] di patate sono buonissimi, soprattutto se fatti in casa, vi mostro come realizzarli in questo link , ma spesso non si ha il tempo e quindi si acquistano già pronti e sono altrettanto […]

Gnocchi menta,zucchine e carote | EVOsmart 12 Ottobre 2018 - 9:37

[…] dal solito, se volete realizzare gli gnocchi in casa troverete la ricetta cliccando su questo link, ma ora vediamo insieme come […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più