Oggi prepariamo insieme la frittata di pasta! Mai provata? Se la rispota è “no”, allora dovete assolutamente rimediare; la frittata di spaghetti è una delle ricette più popolari della regione Campania e prepararla è assolutamente semplicissimo inoltre, può essere definita un ottimo svuotafrigo.
Leggi anche:
- Polpette di lenticchie al sugo e senza uova
- Ciambellone salato zero sprechi con radicchio e farina di farro
- Burger di melanzane e formaggio cotti nella friggitrice ad aira
- Parmigiana di zucchine velocissima con formaggio e mortadella!
FRITTATA DI PASTA
La frittata di spaghetti è un piatto completo e molto comodo da portare in giro. Infatti, se siete prossimi ad una gira fuori porta è da considerate. La ricetta in questione riesce a mettere d’accordo grandi e piccini, il suo gusto conquisterà il palato di tutti.
L’unica cosa da fare è scegliere degli ingredienti di buona qualità! In questo caso vi consigliamo di optare per un sugo biologico e, inoltre, per delle uova sempre fresche. Una delle caratteristiche più evidenti della frittata di è la croccantezza dunque, assicuratevi di effettuare una cottura perfetta.
INGREDIENTI
- 400g di spaghetti
- 350ml di polpa di pomodoro
- 7/8 uova
- Parmigiano grattugiato (60g circa)
- Basilico
ISTRUZIONI
Iniziate con il preparare la pasta: in una pentola lasciate bollire dell’acqua e salatela. Una volta messi a cuocere gli spaghetti, occupatevi del sugo; prendete una padella lasciate soffriggere in un filo d’olio, aglio e basilico. Dopo qualche minuto unite la polpa di pomodoro e fate insaporire.
Mentre il sugo e la pasta cuociono occupatevi delle uova: in una scodella rompete 7/8 uova (max) e sbattetele fino a rendere spumose. Unite del parmigiano o, del sale, e infine, mantecate al suo interno gli spaghetti al sugo.
Riprendete un’altra pentola e lasciate scaldare un filo d’olio. A questo punto versate il composto della frittata e cuocete entrambe i lati per 8 minuti con coperchio.
Servite fredda.