La serie ” fai da te” di Evofood continua ed oggi vi proponiamo alcune idee semplici e veloci. Sono ovviamente creazioni realizzate attraverso alcuni tutorial online, ma che ovviamente potrebbero interessarvi.
Dopo le candele è arrivato il momento di dare spazio ad altro.
Leggi anche: Creazioni fai da te : candele personalizzate di ogni tipo!
“Creatività è solo un altro nome delle normali attività. Qualsiasi attività diventa creativa quando chi la svolge ha cura di farla bene”
– John Updike –
Lasciando da parte i dolci per un momento vorrei condividere con voi qualche idea creativa, quante volte ci capita di vedere qualche video di origami e altro e vogliamo farlo, ma non abbiamo mai tempo? beh ecco a voi qualche creazione replicata. Ovviamente come sempre potrete inviare le vostre attraverso le nostre piattaforme social o la mail ( food.evosmart@gmail.com )
CESTINO DI ARANCIA
Ecco il cestino di arancia fatto in casa! Perfetto per decorare le tavole durante il periodo natalizio e non solo! Un’idea molto carina potrebbe essere quella di raccogliere al suo interno il classico cocktail di gamberi
– RICETTA QUI –
Prendete un’arancia e dividetela a metà, svuotate la polpa interna e iniziate a tagliare la superficie della buccia (lentamente) fermandovi a metà. Effettuate l’operazione prima da un lato e poi da un altro. Fate attenzione e non tagliare il tutto altrimenti si staccherà dalla parte restante dell’arancia e non riuscirete a legare i due lati.Prendete un nastro e legate le due estremità, il vostro cestino è pronto in un attimo!
Mai pensato di creare un cuore con i pomodori?
Utilizzate questi tipi di pomodori e tagliateli da un lato in senso obliquo, dopodichè uniteli ed il vostro cuore sarà realizzato in un attimo.
Volete realizzare un pacchetto regalo diverso e creativo? munitevi di un cartoncino, un nastro e della colla
in questo caso ho utilizzato un foglio di carta come prova.
video illustrativo in questo link — > https://www.instagram.com/p/BQBk1rzFrOa/
Mai provato a creare un orsetto con l’asciugamano?
i passaggi sono davvero semplici, li troverete in questo link : https://www.facebook.com/design.fanpage.it/videos/953865091384094/
Quante volte avete sentito parlare di ologrammi?
Realizzare un modello 3D è più semplice di quanto pensiate, vi basterà utilizzare un foglio di plastica dura o comunque spessa ( anche le scatole delle palline di Natale vanno bene).
Realizzate 4 triangoli alti 1cm, con lato 3,5 e una base da 6, uniteli tra loro con lo scotch e create una piramide.
A questo punto prendete il vostro smartphone aumentate la luminosità al massimo e recatevi su youtube cercando dei video di ologrammi, posizionate la piramide al centro e godetevi la scena.
Se volete realizzare un porta foto fatto in casa seguite questo tutorial
SE VOLETE REALIZZARE UN BIGLIETTO SEMPLICE E CREATIVO PERFETTO PER OGNI OCCASIONE GUARDATE QUESTO TUTORIAL:
Inviateci le vostre.