Idee creative

Diamo spazio alla creatività : origami e non solo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

La serie ” fai da te” di Evofood continua ed oggi vi proponiamo alcune idee semplici e veloci. Sono ovviamente creazioni realizzate attraverso alcuni tutorial online, ma che ovviamente potrebbero interessarvi.

Dopo le candele è arrivato il momento di dare spazio ad altro.

Leggi anche: Creazioni fai da te : candele personalizzate di ogni tipo!

“Creatività è solo un altro nome delle normali attività. Qualsiasi attività diventa creativa quando chi la svolge ha cura di farla bene”

John Updike

Lasciando da parte i dolci per un momento vorrei condividere con voi qualche idea creativa, quante volte ci capita di vedere qualche video di origami e altro e vogliamo farlo, ma non abbiamo mai tempo? beh ecco a voi qualche creazione replicata. Ovviamente come sempre potrete inviare le vostre attraverso le nostre piattaforme social o la mail ( food.evosmart@gmail.com )

CESTINO DI ARANCIA

Ecco il cestino di arancia fatto in casa! Perfetto per decorare le tavole durante il periodo natalizio e non solo! Un’idea molto carina potrebbe essere quella di raccogliere al suo interno il classico cocktail di gamberi

RICETTA QUI

img_0499

Prendete un’arancia e dividetela a metà, svuotate la polpa interna e iniziate a tagliare la superficie della buccia (lentamente) fermandovi a metà. Effettuate l’operazione prima da un lato e poi da un altro. Fate attenzione e non tagliare il tutto altrimenti si staccherà dalla parte restante dell’arancia e non riuscirete a legare i due lati.Prendete un nastro e legate le due estremità, il vostro cestino è pronto in un attimo!

Mai pensato di creare un cuore con i pomodori?

pomodori2-800x871

Utilizzate questi tipi di pomodori e tagliateli da un lato in senso obliquo, dopodichè uniteli ed il vostro cuore sarà realizzato in un attimo.

cropped-img_22183.jpg

 

Volete realizzare un pacchetto regalo diverso e creativo? munitevi di un cartoncino, un nastro e della colla 

in questo caso ho utilizzato un foglio di carta come prova.

video illustrativo in questo link — > https://www.instagram.com/p/BQBk1rzFrOa/

img_2332

Mai provato a creare un orsetto con l’asciugamano?

i passaggi sono davvero semplici, li troverete in questo link : https://www.facebook.com/design.fanpage.it/videos/953865091384094/

img_4706

Quante volte avete sentito parlare di ologrammi?

Realizzare un modello 3D è più semplice di quanto pensiate, vi basterà utilizzare un foglio di plastica dura o comunque spessa ( anche le scatole delle palline di Natale vanno bene).

Realizzate 4 triangoli alti 1cm, con lato 3,5 e una base da 6, uniteli tra loro con lo scotch e create una piramide.

A questo punto prendete il vostro smartphone aumentate la luminosità al massimo e recatevi su youtube cercando dei video di ologrammi, posizionate la piramide al centro e godetevi la scena.

img_1435

Se volete realizzare un porta foto fatto in casa seguite questo tutorial

Origami Paper Photo Holder

DIY: Photo Holder Follow us on Instagram: https://www.instagram.com/ventunoartSubscribe Youtube: https://www.youtube.com/user/TheVentunoart

Gepostet von Art All The Way am Dienstag, 31. Januar 2017

IMG_5184

SE VOLETE REALIZZARE UN BIGLIETTO SEMPLICE E CREATIVO PERFETTO PER OGNI OCCASIONE GUARDATE QUESTO TUTORIAL:

Heart flower card

Cute and simple heart flower card.🌼❤️bit.ly/2q5N2SF

Gepostet von 5-Minute Crafts am Mittwoch, 10. Mai 2017

KRKA9982

Inviateci le vostre.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più