Patate sabbiose al forno: ecco la ricetta

Patate sabbiose al forno: ecco la ricetta

Le patate sono il contorno perfetto amato dai più grandi e dai più piccoli, spesso ci si abitua ad un prodotto da fast-food o surgelato, ma le patate fresche e preparare in casa non hanno rivali! La sua consistenza rimane corposa ed il suo gusto dolce fa in modo che una tiri l’altra. Esistono tanti modi per cucinare, bollite, in padella, al forno, oppure farne una purea e tanto altro. Avete mai provato un modo per renderle più croccanti? Oggi noi di Evofood ve lo mostriamo.

Le patate cotte in questo modo vi piaceranno talmente tanto da volerne ancora una volta finite. Il pangrattato è il trucco per renderle croccanti e saporite insieme al tocco di rosmarino che quest’ultime non deve mancare mai, salate al punto giusto saranno il contorno perfetto per il vostro secondo piatto, oppure per un aperitivo delizioso.

Patate croccanti | Evofood.it

La ricetta è davvero semplice e veloce da preparare, prendetevi 30 minuti e avrete sulle vostre tavole un contorno delizioso che in un attimo finirà!

  • Per insaporirle maggiormente vi consigliamo l’aggiunta di un cucchiaio di paprika.

Patate al forno e croccanti al punto giusto

Veronica Scano Patate sabbiose al forno: ecco la ricetta Stampa
Persone: 3 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 5 Patate
  • Sale
  • Rosmarino
  • Olio evo
  • Pangrattato q.b.

ISTRUZIONI

Preparate una scodella dove mettere un po’ di pangrattato

Per prima cosa lavate e sbucciate le patate, successivamente tagliatele a spicchi e passatele nel pangrattato. Prendete la teglia del forno e ricopritela con una carta adatta, dopodiché posizionate le patate passate precedentemente nel pangrattato. Se non è sufficiente aggiungetene appena, appena dall’alto.

  • Come alternativa potrete aggiungere della paprika darà un sapore deciso e gustoso alle patate.

Aggiungete un filo d’olio, del sale, il rosmarino e infornate a 180° a forno ventilato per 30-35 minuti. Attenzione a non esagerare con il rosmarino altrimenti le patate diventeranno amare e non piacevoli da mangiare. Controllate di tanto in tanto e dopo 15 minuti girate la taglia per completare bene la cottura.

Una volta cotte toglietele e disponetele in un piatto, a piacere potete aggiungere del sale e saranno pronte per essere accompagnate con le vostre salse preferite.

NOTE

Prima di procedere con l'impanatura potrete optare per una bollitura delle patate ( sbucciate) in abbondante acqua per qualche minuto.

Le patate croccanti sono pronte! Ricordatevi che potete accompagnarle con la vostra salsa preferita. Buon appetito!

Se vuoi condividere una tua ricetta insieme a noi ricordati di utilizzare #condividiamoinostripiatti nelle tue foto

 

 

 

Post correlati

Pane alle olive fatto in casa

Chips di pasta: ricetta facile e sfiziosa

Polpette di zucca filanti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più