Il Natale si avvicina e non sapete ancora quali antipasti preparare? Con la salsa tonnata porterete sulla tavola uno o più impasti. Di seguito la ricetta.
Leggi anche:
- Cantucci fatti in casa: ricetta facile e veloce (anche per Natale)
- Palline di pandoro golosissime e veloci!
- Biscotti velocissimi e friabili fatti di pasta frolla senza riposo
- Torta all’arancia facile e veloce
UOVA SODE CON SALSA DI TONNO
Le uova sode ripiene di crema di tonno sono un’ottima proposta da presentare agli ospiti, soprattutto durante le festività natalizie. Visto che oramai non manca tantissimo a queste, potreste prendere spunto dalla ricetta di oggi per arricchire la tavola in quei giorni di grandi mangiate.
Le uova così oltre a presentarsi benissimo, sono anche davvero molto gustose e sfiziose. La combinazione tra albume d’uovo e salsa di tonno è perfetta. Provatela!
INGREDIENTI
- 6 uova sode (se hai necessitá di prepararle ripiene altrimenti ne bastano 2/3 )
- Un cucchiaino di capperi
- 4/5 filetti di acciughe
- Prezzemolo q.b
- Succo di mezzo limone piccolo (facoltativo)
- 200/300g di tonno
- 3 cucchiai di maionese (facoltativa)
- Olio EVO
- Se decidi di cucinare il vitello ti consiglio di diluire la salsa con il brodo.
ISTRUZIONI
Per prima cosa lavate bene le uova e riponetele in una pentola con abbondante acqua. Aspettate che bolla e spegnete il fuoco dopo 8 minuti precisi di cottura. Sbucciate le uova sode, dividetele in due (rimuovendo i soli tuorli) e riportateli all’interno di un frullatore. A questi aggiungete il tonno, la maionese, un filo d’olio e la parte restante degli ingredienti. A piacere potete aggiungere anche il succo di mezzo limone, dei capperi e alcune acciughe.
Frullate tutto per 60 secondi circa e riempite l’albume uovo con la crema realizzata. Oppure, in alternativa, su un piano bianco come i tramezzini.