Ghirlanda salata: antipasto natalizio veloce

Ghirlanda salata

Per il periodo natalizio non possono mancare degli antipastini salati, sfiziosi e veloci infatti, per rimanere in tema, ho deciso di proporvi una deliziosa ghirlanda fatta di pasta sfoglia. Questa si prepara in davvero pochissimi minuti ed è anche molto saporita.

Leggi anche:

GHIRLANDA SALATA

Il contenuto della ghirlanda può variare a seconda dei vostri gusti io, per esempio, ho optato per un ripieno fatto di pesto, prosciutto cotto, olive e pomodorini! Una bontà per il palato che può piacere a tutti.

Se avete ospiti durante la vigilia o, il giorno di Natale, potrete optare per la preparazione di una o più ghirlande, sono un’ottima soluzione scenografia da portare sulla tavola.

Ghirlanda salata

Per questo Natale puoi protare in tavola una deliziosa ghirlanda salata fatta di pasta sfoglia. Si preparare velocemente ed è molto scenografica. Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 80g di pesto
  • 70g di prosciutto cotto
  • 5/6 olive
  • 8 pomodorini
  • Olio EVO o un tuorlo

ISTRUZIONI

Disponete il cerchio di pasta sfoglia all’interno di uno stampo rotondo e posizionatevi al centro un bicchiere (questo vi aiuterà ad incidere i triangoli necessari per la formazione della ghirlanda). Sollevate il bicchiere e, dal cerchio ottenuto, ricavate 4 linee oblique.

Iniziate a farcire la ghirlanda alla base e, una volta fatto, riportate i triangolini ottenuti verso l’esterno (come in foto).

Chiudete tutto con il bordo in accesso ed infornate a 180° per 20 minuti.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

Post correlati

Biologico è meglio? Tutti i benefici e perchè sceglierlo

Peperoni ripieni vegetariani | Ricetta facile

La ricetta originale della Pastiera Napoletana

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più