Ragù avanzato? Ecco come riciclarlo: ricetta veloce e gustosa.
Avanzare il ragù è un evento unico e “raro”, ma alcune volte potrebbe succedere. La domenica più tradizionale vede protagonista proprio questo tipo di preparazione; ore di cottura che invadono la casa di profumi e sapori intramontabili. Inutile specificare quanto questo riporti alla mente l’infanzia di ognuno di noi: un condimento che ha dato vita negli anni a tantissime tipologie di ricette, tutte estremamente gustose.
Qualora vi avanzasse però, potrete tenere in considerazione la breve ricetta di oggi.
Leggi anche:
- Tagliatelle al ragù : la ricetta perfetta
- Conchiglioni ripieni al forno: ricetta tradizionale
- Pasta all’uovo fatta in casa: ecco le lasagne della domenica
- Polpette di carne fatte in casa con il sugo della nonna | Fumaiolo
COME RICICLARE IL RAGÚ
Preparare il ragù richiede tantissime ore di preparazione, qui troverete la ricetta completa ma, oggi, non è di questo che vogliamo parlare. A seguire troverete un procedimento che riguarda il vero e proprio riciclo del ragù: una ricetta facilissima e veramente veloce.
Potremmo definirli dei supplì della tradizione romana anche sè, vi è l’assenza del riso.
La loro cottura sprigionerà nuovamente i sapori del ragù e, inoltre, metterà d’accorto proprio tutti. Si tratta di un secondo piatto completo e ricco di mozzarella filante, una vera delizia per il palato. Da considerare anche il consumo di questi anche durante un antipasto; insomma, una ricetta versatile e croccante al punto giusto.
Noi abbiamo optato per la frittura ma voi, a seconda delle vostre scelte, potrete decidere di cuocerli in forno. Utilizzando questa seconda opzione però, considerare una tempistica maggiore (circa 15 minuti a 180°).
- N.B. è possibile realizzarli anche senza mozzarella.
Potrebbe interessarti anche:
- Polpette di tonno croccanti: ricetta facile
- Polpette di merluzzo facili e veloci
- Sfogliatine alle mele: merenda velocissima!
INGREDIENTI
- Ragù tradizionale avanzato
- Pangrattato q.b.
- 1 mozzarella da 125g
- 2 uova per impanare
ISTRUZIONI
In una scodella versate il ragù avanzato e mantecatelo con del pangrattato. Attenzione a non aggiungerne troppo, altrimenti risulterà troppo asciutto. Una volta fatto, spetta a voi decidere se mantecare della mozzarella ad ogni preparazione, oppure no.
Prendete una quantità modesta di ragù e dategli la forma che più preferite, infilate all’interno dei pezzetti di mozzarella e richiudete bene il tutto. Una volta fatto, passate i finti supplì all’interno dell’uovo sbattuto e, infine, nel pangrattato.
Friggete per qualche minuto da entrambe i lati ed adagiate su di una carta assorbente.
Servite caldi e con un contorno ricco di verdure.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI