Polpette di tonno croccanti: ricetta facile
Le polpette sono un classico intramontabile della nostra cucina ma soprattutto molto versatili. Sul nostro sito ufficiale trovate tantissime idee a riguardo tuttavia, quest’oggi, vi proponiamo delle morbide palline di solo tonno!
Leggi anche:
- Burger di verdure facili e veloci perfetti per i bambini
- Polpette di carne fatte in casa con il sugo della nonna | Fumaiolo
- Polpette di pesce croccanti : la ricetta perfetta
- L’alternativa da non sottovalutare: polpette di mirtilli neri e pinoli
POLPETTE DI TONNO
Spesso il tonno è protagonista di alcune ricette classiche come la pasta o, insalate e quant’altro, ma avete mai provato a farci delle polpette? La ricetta in questione può spesso trarre in “inganno” chi rifiuta certi alimenti infatti, risulta uno dei metodi più utilizzati per “mescolare” i sapori. Tuttavia, qualunque sia la composizione, rimane uno svuotafrigo storico e sempre gradito.
La preparazione non richiede tanto tempo e, inoltre può essere consumata come buon aperitivo da servire ad amici o parenti. Noi, per esempio, abbiamo scelto di accostarle al sapore acceso della bevanda Acquos fatta di zenzero e limone. L’accopiata è risultata ottima e assolutamente vincente.
Considerate che limone e zenzero insieme emanano un profumo particolare e intenso.
Potrebbe interessarti anche:
- Polpettone di tonno pronto in 10 minuti!
- Bibite Acquos: la linea con agrumi di Sicilia dissetante e rinfrescante
- Xiaomi Mi Smart Air Fryer: la friggitrice intelligente perfetta | Recensione
Acquos non produce solamente bibite infatti, all’interno del loro sito ufficiale troverete una vastità di prodotti molto interessanti e sicuramente altrettanto gustosi.
Siamo sicuri che queste polpette di tonno convinceranno proprio tutti. Di seguito trovate la ricetta completa.
INGREDIENTI
- 350g di tonno sott'olio sgocciolato
- Pangrattato q.b.
- 2 uova
- Prezzemolo q.b.
- Mollica di pane
- 20ml di latte
- 40g di parmigiano grattugiato o sale
- Olio di semi per la cottura
- Uovo e pangrattato per l'impanatura
ISTRUZIONI
Per prima cosa lasciate ammorbidire la mollica di pane in mezzo bicchiere di latte e, nel frattempo, munitevi di una scodella. All’interno rompete 2 uova, unite la mollica di pane e la parte restante degli ingredienti: tonno, parmigiano, prezzemolo e pangrattato. Una volta fatto iniziate ad impastare con le mani e realizzate le polpette. Dopo aver ottenuto dei bocconcini morbidi dedicatevi all’impanatura; passatene una per una prima nell’uovo sbattuto e, infine nel pangrattato.
Dopo averle realizzate tutte non vi resta che passare alla cottura: in una padella lasciate scaldare dell’olio e fate cuocere le polpette da entrambi i lati.
Non appena assumeranno un colore dorato saranno pronte, a quel punto riponetele su di una carta assorbente, lasciate raffreddare e servite.
RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI