polpette di tonno
AntipastiNovitàSalatiniSecondi da fornoSecondi di pesceSecondi PiattiSecondi piatti velociSvuotafrigo

Polpette di tonno croccanti: ricetta facile

Polpette di tonno croccanti: ricetta facile

Le polpette sono un classico intramontabile della nostra cucina ma soprattutto molto versatili. Sul nostro sito ufficiale trovate tantissime idee a riguardo tuttavia, quest’oggi, vi proponiamo delle morbide palline di solo tonno!

Leggi anche:

POLPETTE DI TONNO

Spesso il tonno è protagonista di alcune ricette classiche come la pasta o, insalate e quant’altro, ma avete mai provato a farci delle polpette? La ricetta in questione può spesso trarre in “inganno” chi rifiuta certi alimenti infatti, risulta uno dei metodi più utilizzati per “mescolare” i sapori. Tuttavia, qualunque sia la composizione, rimane uno svuotafrigo storico e sempre gradito.

polpette tonno
polpette tonno

La preparazione non richiede tanto tempo e, inoltre può essere consumata come buon aperitivo da servire ad amici o parenti. Noi, per esempio, abbiamo scelto di accostarle al sapore acceso della bevanda Acquos fatta di zenzero e limone. L’accopiata è risultata ottima e assolutamente vincente. 

Considerate che limone e zenzero insieme emanano un profumo particolare e intenso.

Potrebbe interessarti anche: 

Acquos non produce solamente bibite infatti, all’interno del loro sito ufficiale troverete una vastità di prodotti molto interessanti e sicuramente altrettanto gustosi.

Siamo sicuri che queste polpette di tonno convinceranno proprio tutti. Di seguito trovate la ricetta completa.

polpette di tonno

Veronica Scano Polpette di tonno croccanti: ricetta facile Ecco come preparare delle polpette di tonno gustose e adatte ad un aperitivo diverso dal solito. Ricetta facile e veloce.. Stampa
Persone: 5 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 2 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 350g di tonno sott'olio sgocciolato
  • Pangrattato q.b.
  • 2 uova
  • Prezzemolo q.b.
  • Mollica di pane
  • 20ml di latte
  • 40g di parmigiano grattugiato o sale
  • Olio di semi per la cottura
  • Uovo e pangrattato per l'impanatura

ISTRUZIONI

Per prima cosa lasciate ammorbidire la mollica di pane in mezzo bicchiere di latte e, nel frattempo, munitevi di una scodella. All’interno rompete 2 uova, unite la mollica di pane e la parte restante degli ingredienti: tonno, parmigiano, prezzemolo e pangrattato. Una volta fatto iniziate ad impastare con le mani e realizzate le polpette. Dopo aver ottenuto dei bocconcini morbidi dedicatevi all’impanatura; passatene una per una prima nell’uovo sbattuto e, infine nel pangrattato.

Dopo averle realizzate tutte non vi resta che passare alla cottura: in una padella lasciate scaldare dell’olio e fate cuocere le polpette da entrambi i lati.

Non appena assumeranno un colore dorato saranno pronte, a quel punto riponetele su di una carta assorbente, lasciate raffreddare e servite.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più