Un ottimo salvacena: frittata di piselli e cipolle

Frittata di piselli e cipolle | Evofood.it

Frittata di piselli e cipolle.

La frittata è una secondo piatto economico e veloce che spesso viene consumato nelle case degli italiani. Questo piatto è assolutamente ricco di varianti, a seconda dei propri gusti ne si può decidere il contenuto. Il risultato sarà sempre quello di ottenere una frittata molto gustosa e delicata. I pochissimi ingredienti che la rappresentano fanno si che la sua preparazione diventi molto veloce.

Frittata di piselli e cipolle | Evofood.it

In questo caso vi proponiamo un’alternativa al classico, una frittata con cipolle e piselli. Non avete mai provato? Forse in molti saranno scettici all’utilizzo dei piselli in una frittata ed invece rimarrete stupiti dal suo sapore. Se non siete amanti della cipolla e preferite non utilizzarla in cucina come alternativa accando ai piselli potrete optare per una classica pancetta dolce o affumicata.

Se siete di fretta e avete a disposizione poco tempo questa ricetta farà al caso vostro. Un ottimo salvacena, ma anche pranzo dell’ultimo minuto.

Frittata di piselli e cipolle

Veronica Scano Un ottimo salvacena: frittata di piselli e cipolle Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 3.5/5
( 4 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1 cipolla di tropea
  • 5 uova
  • Sale
  • 60g di parmigiano grattugiato
  • Una confezione di piselli medi o piccoli (260g)
  • Olio

ISTRUZIONI

Per iniziare tritate la cipolla e fatela soffriggere con un filo d’olio in una padella. A piacere potete aggiungere pochissimo prezzemolo ed un pizzico di sale. Dopo qualche secondo unite i piselli e lasciateli cuore con la cipolla.

In una scodella rompete le uova e lavoratele fino a renderle spumose, aggiungete poi il parmigiano grattugiato e mescolate.

Versate all’interno della scodella i piselli ormai cotti con la cipolla e amalgamateli bene nell’uovo.

Utilizzate la stessa padella per cuocere la frittata e aggiungete un filo d’olio, fate soffriggere ed infine versate il preparato. Lasciate cuocere la frittata per 7-8 minuti prima da un lato e poi dall’altro. Durante la sua cottura lasciatela bene indurire. Aiutetevi utilizzando un coperchio.

Lasciate raffreddare e servite.

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

Post correlati

Polpette di zucca filanti

Tortini di zucca senza uova

Calamari al forno: veloci e saporiti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più