Carne alla pizzaiola con polpa di pomodoro Petti Fino.
La carne alla pizzaiola è un piatto semplice ed altrettanto buono, facile da preparare e gradevole, esso è adatto ad ogni tipo di occasione. Che sia un pranzo veloce o una cena, quest’ultimo è consigliabile in entrambi i momenti della giornata. Tuttavia, è bene porre delle accortezze sulla qualità degli ingredienti da utilizzare.
Leggi anche: Pasta al forno tradizionale con datterino Petti
CARNE ALLA PIZZAIOLA
La nostra attenzione ha fatto ricadere la scelta nuovamente sul pomodoro Petti, un sugo assolutamente di qualità e naturale. Esso non contiene nessun ingrediente aggiunto, se non una bassa percentuale di sale iodato.
La polpa di pomodoro è finissima e gradevole al palato. Si tratta di datterini toscani prelibati che donano ai piatti un sapore ottimale; inoltre, vantano della valutazione ” bio“, in quanto si parla di prodotti estremamente naturali. Anche questa volta dunque, abbiamo scelto Petti : la polpa di datterini perfetta per questa tipologia di piatto.
Leggi anche: Un menù di Natale con le vostre ricette! Ecco come partecipare
La preparazione della carne alla pizzaiola è estremamente semplice, tant’è che vi basteranno davvero pochissimi ingredienti. La principale caratteristica di questo piatto è senza dubbio il sapore dell’origano che sprigiona; il sugo prende il gusto della carne e della spezia protagonista, tant’è che diventa assolutamente abbinabile anche a delle olive per esempio, o un contorno di patate.
Senza dubbio questo secondo piatto è la giusta alternativa per chi non ha molto tempo da passare ai fornelli, tuttavia, grazie a tale preparazione potrete consumare una portata ugualmente genuina e facilissima da preparare.
Leggi anche: Ricetta svuotafrigo: risotto alla crema di barbabietola e pancetta
INGREDIENTI
- 350g di una carne che preferite ( tacchino, manzo, lonza ecc.)
- Olio Evo
- Uno spicchio d'aglio
- Origano q.b. ( non esagerate)
- Polpa di pomodoro fino Petti ( 2 confezioni da 350g)
- Sale
ISTRUZIONI
In una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con un filo d’olio e qualche minuto dopo unite la polpa di pomodoro; aggiungete un pizzico di sale e lasciate cuocere. Girate di tanto in tanto e appena vi sembrerà asciutto aggiungete un bicchierino d’acqua, unite l’origano e mescolate lasciando cuocere ancora qualche minuto.
La cottura prevista è di circa 8-10 minuti, tuttavia è consigliabile lasciar cuocere a fuoco lento.
Mettete la carne nella padella insieme al sugo e lasciatela cuocere da entrambi i lati. E’ bene controllare che la cottura sia ultimata e che quindi la carne prenda il giusto colore. Una volta concluso il procedimento, impiattate e servite.
Il nostro consiglio è quello di non abbondare eccessivamente di origano, in quanto quest’ultimo potrebbe rendere la portata amara.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI