Ho provato la pasta Granoro senza glutine! Mi sarà piaciuta?
Come promesso, ecco a voi una piccola recensione di una nuova marca che ho provato qualche giorno fa. La marca in questione è la Granoro, un’azienda che propone diversi formati di pasta (e non solo) senza glutine e adatti ad una dieta per intolleranti.
Leggi anche:Pennette Granoro Gluten free con crema di carciofi e pancetta
Mi avevano già parlato di quest’azienda ma non ho mai avuto modo di assaggiare i loro prodotti perchè non ho mai avuto la possibilità ( e fortuna) di trovarli.
Vedi anche: Ho provato la pasta di mais e riso di Pasta Natura
Azienda Granoro
Granoro è una delle aziende di pasta più importanti e conosciute nel panorama italiano. Conosciuta per la produzione di pasta al grano duro, è anche riconosciuta come una delle migliori marche del settore gluten free. Infatti, Granoro ha una sezione dedicata al solo senza glutine. Le farine utilizzate sono quella di mais, riso e quinoa.
Tra i prodotti possiamo trovare la pasta, le sfoglie di lasagna di mais e riso e anche gli gnocchi! Tutto biologico, naturale e ovviamente senza glutine!
Recensione pasta Granoro
Qualche giorno fa, come sapete, ho avuto modo di provare la pasta Granoro con farina di mais e quinoa. Ho optato per una pasta al forno (non la mangiavo da troppo tempo).
Personalmente non ho mai provato la farina di quinoa quindi è stata una vera e propria novità ma devo dire che non mi è dispiaciuto. La pasta tiene molto bene la cottura (potete anche toglierla un po’ prima dal fuoco) e rimane al dente. Non si sgretola (cosa importante per un formato gluten free).
Leggi anche: Tubetti Granoro senza glutine con patate, fagiolini e speck
Io ho provato questa pasta preparando una pasta al forno veloce ma voi potete cucinarla come credete soprattutto per qualche ricetta particolare o veloce!
Voto: 8.5/10