Ho provato dei nuovi dolcetti senza glutine

Intolleranze alimentari | Evofood.it

Ho provato dei nuovi dolcetti senza glutine

Dopo una lunga sessione invernale, eccomi qui a parlarvi di una nuova recensione! Questa volta vi porto a Salerno (Campania) precisamente in piazza San Francesco.

Mi capita molto spesso di andare in questa meravigliosa città. Passeggiando come sempre, sotto il sole del Lungomare, mi sono spostata verso il Corso principale. Risalendo la strada, sono arrivata a Piazza San Francesco ( non potete sbagliarvi, al centro della piazzetta ci sono alberi e una bellissima statua del santo) e sono entrata in una pasticceria.

SENZA GLUTINE: I PRODOTTI CHE HO PROVATO

Potevo aspettarmi tutto ma non un espositore dedicato a noi! Immaginate la mia faccia. Di solito, vado sempre in posti super conosciuti e non tendo mai a scoprire i piccoli vicoletti. La pasticceria in questione si chiama Pasticceria Granozio e ha un espositore con prodotti freschi che provengono dall’officina gastronomica ” Salerno Food- Gluten Free”.

Come promesso, quindi, ecco a voi le due recensioni!

Vedi anche: Ho provato il preparato all’aglio e prezzemolo di Cerasaro

La crostatina e “l’occhio di bue”

Partiamo dalla crostatina (ovviamente al cioccolato). A primo impatto, sembrerebbe una crostatina bianca, un po’ insapore ma non è così, anzi! Potrete trovare anche la versione con la marmellata.

Appena date il primo morso, sentirete sia la morbidezza della pasta sia la friabilità dell’impasto. E’ davvero ottima per chi deve fare una merenda super veloce (io l’ho portata a casa e l’ho divorata).

Passiamo ora all’occhio di bue. Non so da voi come viene chiamato l’uovo oppure il dolcetto standard con il cuore di cioccolata…fatto sta che , a prescindere dal nome, è morbidissimo! Sapete quando state mangiando quei macaron che sembrano delle piccole nuvole di paradiso? Ecco, uguale. Dovete fidarvi! Era morbido e “frolloso“. Ovviamente, essendo prodotti freschi confezionati, si sgretolavano un po’ ma credo che sia anche segno di friabilità e leggerezza dell’impasto!

voto: 9/10 (entrambi)

Consiglio: se andate a Salerno, fate un salto in questa pasticceria. Io tra quelche giorno credo di ritornarci perchè ho la curiosità vedere ancora altri prodotti!

Attenzione: negli ingredienti c’è anche una piccola percentuale di latte scremato che io riesco a tollerare.

Fonte: salernofoodglutenfree.

 

 

Post correlati

Torta San Valentino senza glutine e lattosio | Ricetta Bimby

Ricetta muffin senza glutine e senza lattosio con farina Romana GlutenFree

Idea per una dolce merenda: cornetti Schar con crema senza lattosio al caffè

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più