Un buon primo piatto per sostituire la panna

Pasta zucchine e Philadelphia

Un primo piatto che non vi deluderà.

Spesso per realizzare dei primi piatti corposi e cremosi siamo abituati ad utilizzare la panna, tantissime ricette la rendono protagonista, ma avete mai provato con il Philadelphia? Il formaggio più conosciuto per il suo essere cremoso ed anche in versione light. Negli ultimi anni il light ha spopolato, in molti si dicono attenti alla salute e scelgono piatti di questo tipo in alternativa alle solite ” schifezze”. Il piatto di cui stiamo parlando oggi è molto semplice, con soli tre ingredienti lo si può realizzare. Sembra panna, ma non è! E’ solamente un piatto di pasta semplice con Philadelphia e zucchine. Quest’ultimo fa anche da piatto completo poichè contiene in se: carboidrato, proteina e verdura.

Il Philadelphia: un valido sostituto della panna

Penne Philadelphia e zucchine | Evofood.it

Penne Philadelphia e zucchine

Veronica Scano Un buon primo piatto per sostituire la panna Stampa
Persone: 3 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 300 g di pasta
  • 2 zucchine
  • 80g di philadelphia
  • Cipolla tritata ( mezza o una piccola)
  • Prezzemolo tritato
  • Olio piccante ( a piacere)
  • Olio evo
  • Sale

ISTRUZIONI

Per prima cosa, preparate una pentola con l’acqua per la pasta e appena bolle salatela. Lavate le zucchine e togliete i due estremi, rendetele a mezza luna e mettetele da parte. Per procedere con la cottura utilizzate una padella nella quale andrete ad aggiungete un filo d’olio, il prezzemolo e la cipolla. Fate soffriggere soffriggere il tutto per qualche minuto. Unite le zucchine e un pizzico di sale lasciandole cuocere a fuoco lento per circa 8-10 minuti.

Procedete con la cottura della pasta che sarà circa 10 minuti , dipenderà dalla vostra scelta ( tempi di cottura riportati sulla confezione ) .

Controllate la cottura delle zucchine, dovranno essere al dente, a quel punto potrete aggiungere il Philadelphia e scioglierlo continuando a girare. Allungate il tutto con 2-3 cucchiai di acqua della pasta in modo tale che non rimanga asciutto. A piacere potrete aggiungere un cucchiaino di olio piccante per poi girare.Controllate la cottura della pasta e appena ultimata spegnete i fornelli.

Unite le penne al composto con zucchine e Philadelphia mantecando poi il tutto.

BUON APPETITO!

 

Post correlati

Pasta con crema di zucca e pomodorini

Gnocchi con i broccoli e senza patate

Pasta con crema di pomodori e burrata

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più