Pappardelle Magnatera con zucchine e gamberi
La scorsa settimana vi abbiamo parlato di una nuova azienda: Magnatera. L’azienda in questione produce pasta senza glutine, senza OGM, senza additivi e biologica. Nella giornata di ieri ho avuto modo di assaggiare le pappardelle maggiorana e basilico e preparare una ricetta gourmet.
Vedi anche: Presentazione prodotti Magnatera senza glutine
Qui di seguito troverete la ricetta di Magnatera e un focus sulla pasta utilizzata che vi lascerà a bocca aperta.
Pappardelle Magnatera
Durante la domenica ci si dedica alla preparazione di piatti particolari, ricette dolci o salate. Io ho voluto preparare delle pappardelle con zucchine e gamberi, uno dei piatti che più amo cucinare. Le pappardelle, in realtà, sono la pasta più complicata e difficile da trovare per noi celiaci. Sono poche, infatti, le aziende che producono questo tipo di pasta.
Vedi sito: https://pastapangea.it/magnatera-pasta-senza-glutine/
Come vi abbiamo già precisato in un nostro precedente articolo, la pasta Magnatera è composta da diverse linee. Io ho avuto modo di provare la linea Armonie di Erbe Mediterranee, prodotta con il gusto fresco e profumato del basilico e della maggiorana combinate al mais giallo. Questa pasta è adatta anche ad una dieta vegana e non presenta OGM, additivi ed è senza glutine
Ecco, quindi, la ricetta delle pappardelle con zucchine e gamberi, una ricetta semplice e adatta a qualsiasi pranzo. Le pappardelle sono ottime, mantengono la cottura e hanno un retrogusto di erbe fantastico. Vi consiglio di andare sul loro sito e di scoprire tutte le varianti di pasta che l’azienda produce. Io mi sto trovando davvero bene e non vedo l’ora di preparare un’altra fantastica ricetta.
Vi ricordiamo che se volete info sui prodotti o avere la possibilità di ordinare la loro pasta basta contattare all’email info@pastapangea.it
INGREDIENTI
- Pappardelle maggiorana e basilico Magnatera
- 1 zucchina
- 1 cipolla
- 4 gamberi
- Olio extravergine di oliva
ISTRUZIONI
Premessa: le quantità degli ingredienti vanno a seconda delle persone. Essendo l’unica celiaca in casa ho optato per una quantità più piccola.
Tagliate a pezzi piccoli le zucchine, una cipolla piccola e iniziate a sgusciare i vostri gamberi. Una volta sgusciati tagliateli a pezzettini. Dopo questo procedimento, preparate una padella e inserite dell’olio.
Inserite prima la cipolla poi le zucchine e fatele dorare. Quando notate che le vostre zucchine sono ben dorate, aggiungete i gamberi che avete precedentemente tagliato e mescolate fino ad amalgamare tutti i sapori.
A parte, preparate l’acqua di cottura. Di solito il tempo di cottura delle pappardelle Magnatera sono di 7/8 minuti ma io vi consiglio di toglierle un po’ prima.
Una volta che le vostre pappardelle sono pronte, scolatele nella padella dove avete preparato le zucchine e i gamberi e amalgamate bene per circa un minuto.
Et voilà! Le vostre pappardelle con zucchine e gamberi sono pronte.