Fusilli senza glutine con crema di avocado e salmone
I fusilli senza glutine con crema di avocado e salmone è un primo originale e semplice da realizzare, ma dal sapore ricercato. Si prepara in pochi minuti, giusto il tempo di cuocere la pasta e frullare la crema di avocado con olio, limone , sale e pepe;
Leggi anche : Ciambella di grano saraceno con cocco, banana e gocce di cioccolato
Fusilli senza glutine con crema di avocado e salmone
La ricetta di quest’oggi è stata preparata con la pasta che ci è stata inviata dal pastificio Pasta Natura. Una piccola azienda situata a soli pochi chilometri da Cuneo, dove realizzano un’agricoltura sostenibile , biologica e priva di utilizzo OGM . Quest’ultima si impone l’impegno di produrre pasta Gluten Free e biologica con l’utilizzo di farine particolari naturalmente prive di Glutine.
Infatti, per la preparazione della nostra ricetta abbiamo utilizzato dei fusilli con farina di fibra di bambù. L’ avocado da utilizzare dovrà essere maturo ma di un bel verde, in modo da ottenere una crema burrosa, omogenea e di un colore bello alla vista; Il salmone invece, viene scottato in padella rendendo questa pasta ancora più ricca, nutriente e saporita arricchita da un tocco finale di succo di limone che dona freschezza e profumo. Se proprio non avete tempo potrete sostituire il salmone fresco con quello affumicato. Se vi abbiamo incuriosito, provate a preparare questo piatto dal gusto esotico seguendo la nostra ricetta.
Il piatto in questione è adatto sia per un pranzo che per una cena, soprattutto se in compagnia di qualche ospite.
Leggi anche : Ho provato la pasta ai ceci di Pasta Natura
Vi ricordiamo che potete acquistare i fusilli con farina di fibra di bambu sul sito Pasta Natura
INGREDIENTI
- Fusilli 180 g
- filetto di salmone fresco 130 g
- polpa di avocado 180 g
- olio extra vergine di oliva q.b
- sale q.b
- pepe q.b
- succo di limone 1
ISTRUZIONI
Per prima cosa sbucciate l’avocado, eliminate il seme e prelevate 180 g di polpa.
Tagliate a tocchetti e frullate con un pizzico di sale, del pepe e del succo di limone. Tagliate a cubetti anche il filetto di salmone già spinato e spellato.Saltate in padella con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Lessate la pasta ben al dente e fatela insaporire nel tegame con il salmone per un paio di minuti.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI