Frittata di spaghetti senza glutine e lattosio
La ricetta di oggi vede come protagonista la pasta senza glutine Granoro in particolar modo, gli spaghetti. Come vi abbiamo già detto negli articoli precedenti , quest’azienda ci ha dato l’opportunità di testare i suoi prodotti e vi possiamo dire che ha riscosso un gran successo. Da quando ho scoperto la mia intolleranza, sono andata alla ricerca della miglior pasta che si potesse avvicinare a quella tradizionale e vi posso dire che la loro è una tra le migliori Senza glutine. Vi garantisco che ogni formato di pasta che ho provato si presta ad ogni tipo di preparazione garantendo sempre un buon risultato finale .
Leggi anche : Pennette Granoro Gluten free con crema di carciofi e pancetta
Frittata di spaghetti napoletana senza glutine e lattosio
La frittata di spaghetti è un tipico piatto della cucina napoletana.Una ricetta tanto cara alle mamme e alle nonne campane , quest’ultima può essere bianca o rossa, come meglio si preferisce. Per la preparazione potete inoltre utilizzare sia la pasta corta: maccheroni, rigatoni, penne, che la pasta lunga. Solitamente vengono scelti spaghetti, vermicelli o bucatini.
La frittata di spaghetti può essere gustata calda, ma è ottima anche fredda: viene spesso preparata in occasione di pic-nic, gite fuori porta o a mare; molti napoletani, infatti, amano gustarla durante l’estate, come pranzo da godersi in spiaggia. Quest’oggi ho deciso di modificare la ricetta classica utilizzando gli spaghetti senza glutine Granoro e ho aggiunto del prosciutto crudo ed una sottiletta senza lattosio. Quindi, da come avete ben capito, la ricetta di oggi è molto semplice e veloce, non vi resta che seguire i nostri consigli e prepararla.
Leggi anche : Pennette Granoro Gluten free con crema di carciofi e pancetta
INGREDIENTI
- 180 g di spaghetti senza glutine ( Granoro )
- 3 uova
- 1 fettina di prosciutto crudo
- 1 sottiletta senza lattosio
- Olio d'oliva q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
- 1 mazzetto di prezzemolo
ISTRUZIONI
Lessate la pasta in acqua salata e scolatela due minuti prima della cottura ( se sulla confezione la cottura indica dieci minuti, lasciate cuocere solo per otto ) .
Mentre cuoce la pasta , prendete una ciotola e disponete le uova, il prezzemolo, il sale e il pepe e mescolate bene con delle fruste elettriche per circa 2 minuti. Scolate la pasta e versatela all’interno della ciotola , facendo amalgamare bene il composto . Terminata quest’operazione, aggiungete il prosciutto crudo con la sottiletta e procedete con la cottura. Prendete una padella dai bordi alti e versate all’interno l’olio , trascorso qualche minuto versate gli spaghetti e fateli cuocere per almeno otto minuti .
La frittata di spaghetti è pronta per essere servita. Buon appetito
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI