Antipasti senza glutineNovitàNovitàPrimi PiattiPrimi piatti velociPrimi senza glutineSecondi PiattiSenza lattosio

Frittata di spaghetti Granoro senza glutine e lattosio

Frittata di spaghetti senza glutine e lattosio 

La ricetta di oggi vede come protagonista la pasta senza glutine Granoro in particolar modo, gli spaghetti. Come vi abbiamo già detto negli articoli precedenti , quest’azienda ci ha dato l’opportunità di testare i suoi prodotti e vi possiamo dire che ha riscosso un gran successo. Da quando ho scoperto la mia intolleranza, sono andata alla ricerca della miglior pasta che si potesse avvicinare a quella tradizionale e vi posso dire che la loro è una tra le migliori Senza glutine. Vi garantisco che ogni formato di pasta che ho provato si presta ad ogni tipo di preparazione garantendo sempre un buon risultato finale .

Leggi anche : Pennette Granoro Gluten free con crema di carciofi e pancetta

Frittata di spaghetti napoletana senza glutine e lattosio 

La frittata di spaghetti è un tipico piatto della cucina napoletana.Una ricetta tanto cara alle mamme e alle nonne campane , quest’ultima può essere bianca o rossa, come meglio si preferisce. Per la preparazione potete inoltre utilizzare sia la pasta corta: maccheroni, rigatoni, penne, che la pasta lunga. Solitamente vengono scelti spaghetti, vermicelli o bucatini.

frittata di spaghetti Granoro gluten-free | Evofood.it

La frittata di spaghetti può essere gustata calda, ma è ottima anche fredda: viene spesso preparata in occasione di pic-nic, gite fuori porta o a mare; molti napoletani, infatti, amano gustarla durante l’estate, come pranzo da godersi in spiaggia. Quest’oggi ho deciso di modificare la ricetta classica  utilizzando gli spaghetti senza glutine  Granoro e ho aggiunto del prosciutto crudo ed una sottiletta senza lattosio. Quindi, da come avete ben capito, la ricetta di oggi è molto semplice e veloce, non vi resta che seguire i nostri consigli e prepararla.

Leggi anche : Pennette Granoro Gluten free con crema di carciofi e pancetta

 

Frittata di spaghetti Granoro senza glutine e lattosio

Raffaella Zimbardi Frittata di spaghetti Granoro senza glutine e lattosio La frittata di spaghetti Granoro senza glutine e lattosio è una ricetta molto semplice da preparare . Può essere composta da ciò che più peferite. Stampa
Persone: 2 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 4.5/5
( 2 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 180 g di spaghetti senza glutine ( Granoro )
  • 3 uova
  • 1 fettina di prosciutto crudo
  • 1 sottiletta senza lattosio
  • Olio d'oliva q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • 1 mazzetto di prezzemolo

ISTRUZIONI

Lessate la pasta in acqua salata e scolatela due minuti prima della cottura ( se sulla confezione la cottura indica dieci minuti,  lasciate cuocere solo per otto ) .

Mentre cuoce la pasta , prendete una ciotola e disponete le uova, il prezzemolo, il sale e il pepe e mescolate bene con delle fruste elettriche per circa 2 minuti. Scolate la pasta e versatela all’interno della ciotola , facendo amalgamare bene il composto . Terminata quest’operazione, aggiungete il prosciutto crudo con la sottiletta e procedete con la cottura. Prendete una padella dai bordi alti e versate all’interno l’olio , trascorso qualche minuto versate gli spaghetti e fateli cuocere per almeno otto minuti .

La frittata di spaghetti è pronta per essere servita. Buon appetito

RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più