Carbonara di zucchine: la ricetta perfetta!

Carbonara di zucchine | Evofood.it

Il campo della gastronomia si sa, è un eccellenza del nostro paese. La cucina italiana è una delle migliori al mondo, proprio per questo viene invidiata dalla restante parte dei paesi. Il 6 Aprile, si celebra uno dei piatti più amati, ma soprattutto più rappresentativi della capitale, ebbene sì, esiste il Carbonara Day! Negli ultimi anni questo piatto ha dato vita a diverse versioni, tuttavia l’originale rimane sempre una, unica ed inimitabile.

Leggi anche: Tiramisù Day: ecco la ricetta perfetta e le sue alternative!

CARBONARA DI ZUCCHINE

La carbonara è un piatto che fa gola in tutto il mondo, qui troverete la ricetta originale, ma quest’oggi vogliamo mostrarvi una delle alternative più famose, ovvero: la carbonara di zucchine! Mai provata? E’ perfetta per chi vuole consumare un piatto “più leggero” e ricco di verdure. La preparazione di essa è davvero molto semplice, tuttavia richiede il tempo necessario della cottura della pasta. Anche in questo caso il procedimento sarà uguale alla cabonara originale con un’unica differenza, l’omissione del guanciale o della pancetta ( in alternativa).

Leggi anche: Ricetta della carbonara originale

Carbonara di zucchine | Evofood.it

Per realizzare questo piatto abbiamo scelto le trivelle di Granoro! La pasta Granoro è un prodotto di qualità già stato protagonista di molteplici ricette da noi proposte. Tuttavia, abbiamo deciso di sceglierla nuovamente.

Leggi anche: Primo piatto di pasta Granoro e vongole

Leggi anche: Polpette home-made con sugo Granoro

La pasta Granoro è assolutamente di qualità! La scelta di quest’ultima è una delle migliori se volete rendere i vostri piatti perfetti e genuini.

Granoro è un’azienda che si occupa di prodotti biologici e naturali, tuttavia presso di loro è possibile scegliere ulteriori articoli dedicati al condimento.

Il piatto in questione sarà di gradimento per tutti i vostri ospiti! Inviateci le foto del piatto realizzato.

Carbonara di zucchine

Veronica Scano Quest'oggi vi mostreremo un'alternativa al classico. Non una semplice ed originale carbonara, ma una sua variante: la carbonara di zucchine! Stampa
Persone: 4 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2/3 zucchine grandi
  • Pecorino romano o parmigiano grattugiato
  • Trivelle Granoro (400)
  • 4 tuorli
  • Pepe

ISTRUZIONI

Come primo passaggio iniziate con il riempire una pentola con dell’acqua per la cottura della pasta e salatela non appena arriverà a bollore.

Procedete tagliando a cubetti le zucchine che andrete poi a riporre in una padella. All’interno della padella preparare il condimento: lasciate soffriggere (insieme ad un filo d’olio ed un pizzico di sale), le zucchine per 10 minuti. In una scodella (a parte) rompete le uova utilizzando solamente i tuorli, lavorateli bene unendo ad essi il pecorino romano o il parmigiano.

Non appena si sarà ultimata la cottura della pasta potrete mantecarla insieme alle zucchine. Come ultimo passaggio versate l’uovo (in precedenza sbattuto con il parmigiano), all’interno della padella con la pasta e mantecate il tutto.

Come ultimo passaggio condite con del pepe.

N.B.Quest’ultimo ingrediente può essere aggiunto all’interno dei tuorli insieme al parmigiano.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

 

 

Post correlati

Pasta con crema di zucca e pomodorini

Gnocchi con i broccoli e senza patate

Pasta con crema di pomodori e burrata

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più