Secondo piatto semplice ed elegante: millefoglie di zucchine

Millefoglie di zucchine.

La millefoglie di zucchine è un ottimo secondo piatto da gustare. E’ esteticamente elegante e presentabile, ragion per cui potrebbe diventare anche una portata adatta da presentare agli ospiti. Se ogni tanto ci si vuole mantenere leggeri ed optare per una cucina light questo potrebbe essere un buon compromesso.

Non devi per forza cucinare piatti eccessivi o complicati: basta buon cibo da ingredienti freschi – Julia Child

Nel complesso le noci spezzano il sapore della zucchina e della ricotta, che di per se è già un connubio perfetto. La scelta del tipo di formaggio è strettamente personale, in molti preferiscono lo stracchino alla ricotta o viceversa. In questo caso vi è un dettaglio molto curato al fine di riuscire a creare un piatto visibilmente bello e interessante.

Millefoglie di zucchine | Evofood.it

Da pochi ingredienti ” banali” si può creare qualcosa di meraviglioso. La fantasia a tavola è bene portarla sempre, cucinare piatti non monotoni , ma vari farà aumentare la vostra passione per il cibo.

Se anche voi avete proposte da proporre o dei piatti creativi da mostrarci potrete inviarceli tramite il profilo ufficiale instagram @evofood_official.

Millefoglie di zucchine

Veronica Scano Secondo piatto semplice ed elegante: millefoglie di zucchine Stampa
Persone: 3 Tempo preparazione:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 3 zucchine medie
  • 5-6 noci
  • Pomodori q.b.
  • 150g di ricotta
  • Olio Evo
  • Prezzemolo

ISTRUZIONI

Il procedimento per creare una millefoglie è molto semplice e veloce.

Lavate le zucchine privandole degli estremi e tagliatele in lunghezza a fette sottili. A questo punto grigliatele su una griglia o pentola apposita, prima da una parte e poi dall’altra. Ci vorrà circa qualche minuto , dopodiché potrete procedere condendo il tutto con olio extravergine e prezzemolo.

Prendete la ricotta e mescolate al suo interno le noci, dopo aver amalgamato il tutto e creato una ” crema” disponetela sulla base di una zucchina. Dovrete creare degli strati in successione : zucchina – crema di ricotta e noci – noci in piccoli pezzi- pomodorini- altra zucchina. Dopo aver creato 3 strati decorate il piatto con altre noci e pomodorini.

La millefoglie è pronta.

PER CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZATE #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI NELLE VOSTRE FOTO

Post correlati

Pane alle olive fatto in casa

Pizza fatta in casa con farina di semola

Polpette di zucca filanti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più