Piatto veloce e sfizioso: involtini di melanzane con spaghetti

Involtini di Melanzane con spaghetti

Spesso non si ha il tempo di preparare piatti elaborati come si vorrebbe e si cercano strade più semplici. Se conducete una vita frenetica e avete poco tempo per per preparare il pranzo questa potrebbe essere la ricetta adatta a voi. Avete ospiti e volete stupirli con un piatto diverso dal solito, ma gustoso? Provate questi spaghetti! La creatività in cucina non deve mai mancare. E’ da piatti semplici che nascono grandi cose. Questo piatto è adatto a tutti grandi e piccoli, comprende verdure ed è sano e leggero.

“La cucina è di per sé scienza. Sta al cuoco farla divenire arte”

Involtini di melanzane con spaghetti | Evofood.it

Involtini di Melanzane con spaghetti

Veronica Scano Piatto veloce e sfizioso: involtini di melanzane con spaghetti Stampa
Persone: 2 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 1 melanzana
  • Polpa di pomodoro 300g
  • Basilico
  • Sale
  • Aglio
  • 200g di Spaghetti
  • Parmigiano grattugiato q.b.

ISTRUZIONI

Per prima cosa lavate la melanzana privandola degli estremi e successivamente tagliatela a strisce fini. Fate grigliare ognuna di queste su una piastra prima da un lato e poi dall’altro, dopodiché mettetele da parte. ( potrete condirle con un filo d’olio e prezzemolo).

Ora potete passare alla cottura degli spaghetti, preparate una pentola con l’acqua e salatela appena bollirà, contemporaneamente in una padella preparate il sugo, in modo pratico e veloce: fate soffriggere uno spicchio di aglio con un filo d’olio extravergine, a piacere potrete utilizzare la cipolla. Appena inizia a soffriggere aggiungete il sugo con un pizzico di sale e basilico, lasciate cuocere a fuoco lento 10-15 minuti. Girando di tanto in tanto.

La cottura degli spaghetti sarà anch’essa di 10 minuti ( in base alla vostra scelta di prodotto ) , una volta cotta e scolata unitela al sugo e amalgamate il tutto. Dopo queste brevissime fasi potrete procedere con la preparazione del piatto.Prendete un piatto e create una striscia di pomodoro alla base, aiutandovi con un cucchiaio, posizionate le melanzane sulla superficie di sugo e farcitele con gli spaghetti. Infine create degli involtini.

Decorate il tutto con il parmigiano grattugiato e servite.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

Post correlati

Pane alle olive fatto in casa

Pizza fatta in casa con farina di semola

Pasta con crema di zucca e pomodorini

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più