Creatività in tavola: fiori all’occhio di bue

Fiori all'occhio di bue creativi

Creatività in tavola: fiori all’occhio di bue

Chi ci segue da tempo sa che a noi piace la creatività! Ogni tanto portare in tavola un piatto diverso dal solito rende piacevole la portata, ma anche l’aspetto visivo di essa. Quest’oggi abbiamo voluto ritrovare un diversivo in ciò che sono le uova;si tratta di un secondo piatto cotto ad occhio di bue con un contorno di soli wurstel.

Leggi anche: Colazione creativa: ecco un simpatico orsetto!

FIORI ALL’ OCCHIO DI BUE! LA CREATIVITA’ IN TAVOLA

L’ accoppiata in questione forma un bellissimo fiore da portata, un’operazione veloce e soddisfacente che piacerà a tutti, soprattutto ai più piccoli. Come fare? Adesso ve lo spieghiamo.

Le uova servite in questo semplice modo saranno più attrattive ed invitanti.

Fiori all’occhio di bue creativi

Per realizzarle dovrete procedere con il taglio dei wurstel in due e riprendere la metà di essi effettuando dei taglietti ( senza andare fino in fondo), in questo modo non si spezzeranno. Grazie ai taglietti effettuati potrete formare un cerchiolino, successivamente da unire con uno stuzzicadenti.

In una padella riponete un filo d’olio e i cerchi dei wurstel appena creati, successivamente rompete le uova al loro interno e lasciate cuocere. In alternativa potrete utilizzare il coperchio per completare la cottura in breve tempo. 

Una volta pronte le uova preparare il piatto con uno stelo verde e le foglie di prezzemolo ai lati, posizionando poi i fiori di uova appena creati.

 

SELEZIONIAMO GLI SCATTI PIU’ BELLI

Quotidianamente moltissimi utenti che ci seguono condividono insieme a noi i loro pranzi, le loro cene, gli spuntini e le colazioni. Ciò che più ci piace è la voglia di condivisione che traspare, ma non solo! Piatti unici e creativi invadono giornalmente i nostri hashtag, sempre più in crescita.

Condividendo le vostre foto insieme a noi potrete ottenere maggiore ” visibilità” grazie alla nostra selezione mensile. Premettiamo che scegliere tra tanti è sempre molto difficile, tuttavia riteniamo che sia giusto ed importante considerare chi giornalmente utilizza i nostri hashtag.

DOVE SEGUIRCI

Evofood è una piattaforma che pensa soprattutto a voi, l’utenza per noi è molto importante e proprio per questo ci teniamo a rendervi i protagonisti di ogni singola occasione. Ricette, piatti nuovi, consigli e molto altro sono per noi sempre ben accetti!

Per qualsiasi richiesta potrete contattarci attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica (food.evosmart@gmail.com ) o semplicemente sulle piattaforme social attive. Inoltre, è presente un canale telegram dedicato nel quale potersi scambiare consigli utili e molto altro. – ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM DEDICATO

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

Post correlati

Pane alle olive fatto in casa

Pizza fatta in casa con farina di semola

Polpette di zucca filanti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più