Le vostre ricette disegnate da Daria Rosso: ecco la torta al mandarino di Anna

Ricette disegnate da Daria Rosso | Evofood.it

Come promesso abbiamo selezionato una delle ricette più ” belle” condivise con i nostri hashtag. Di tanto in tanto sceglieremo delle vostre foto da far riprodurre alla nostra Daria, questo sarà il nostro omaggio per ringraziarvi di ciò che fate giornalmente.

Leggi anche: Le nostre ricette disegnate da Daria Rosso! Ecco i progetti per il nuovo anno

Condividi anche tu con noi le tue ricette!

#COSASCELGOACOLAZIONE

#CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

La torta al mandarino è una torta soffice e profumata, perfetta da preparare in questo periodo in cui mandarini sono freschi e molto succosi. 

LE VOSTRE RICETTE DISEGNATE DA DARIA ROSSO

Torta mandarino

Torta al Mandarino

La nostra Daria Rosso ha realizzato un disegno che vede protagonista uno dei vostri piatti! Ecco di cosa si tratta. Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 250 g Farina 00
  • 150 gr di z ucchero
  • 2 uova
  • 250 ml s ucco di mandarino (circa 5/6 mandarini)
  • 50 ml o lio di semi di girasole
  • scorza di mandarino
  • 1 bustina di l ievito per dolci

ISTRUZIONI

Separate i tuorli dagli albumi. Con le fruste montate bene i soli tuorli con lo zucchero per una decina di minuti. Unite poi l’olio e la scorza grattugiata ed il succo dei mandarini.

Sempre lavorando aggiungete la farina setacciata insieme al lievito ai tuorli montati, alternando con i liquidi.

Con le fruste pulitissime montate quindi gli albumi a neve e infine aggiungeteli al resto dell’impasto a mano con una spatola, mescolando delicatamente dall’ alto verso il basso per non smontare il composto.

Versate tutto nello stampo bene imburrato ed infarinato ed infornate in forno già caldo a 180 °C in modalità statica per circa 45/50 minuti. Controllate la cottura con uno stecco lungo quindi sfornate la torta e lasciate raffreddare prima di servire. Spolverizzate a piacere con dello zucchero a velo!

 

DOVE SEGUIRCI

Evofood è una piattaforma che pensa soprattutto a voi, l’utenza per noi è molto importante e proprio per questo ci teniamo a rendervi i protagonisti di ogni singola occasione. Ricette, piatti nuovi, consigli e molto altro sono per noi sempre ben accetti!

Per qualsiasi richiesta potrete contattarci attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica (food.evosmart@gmail.com ) o semplicemente sulle piattaforme social attive. Inoltre, è presente un canale telegram dedicato nel quale potersi scambiare consigli utili e molto altro. – ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM DEDICATO

SEGUICI SU FACEBOOK

 SEGUICI SU INSTAGRAM

Post correlati

Peperoni ripieni vegetariani | Ricetta facile

La ricetta originale della Pastiera Napoletana

Un viaggio gastronomico tra le regioni d’Italia all’insegna delle tradizioni e del mangiare bene

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più