Come promesso abbiamo selezionato una delle ricette più ” belle” condivise con i nostri hashtag. Di tanto in tanto sceglieremo delle vostre foto da far riprodurre alla nostra Daria, questo sarà il nostro omaggio per ringraziarvi di ciò che fate giornalmente.
Leggi anche: Le nostre ricette disegnate da Daria Rosso! Ecco i progetti per il nuovo anno
Condividi anche tu con noi le tue ricette!
#COSASCELGOACOLAZIONE
#CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI
La torta al mandarino è una torta soffice e profumata, perfetta da preparare in questo periodo in cui mandarini sono freschi e molto succosi.
LE VOSTRE RICETTE DISEGNATE DA DARIA ROSSO
INGREDIENTI
- 250 g Farina 00
- 150 gr di z ucchero
- 2 uova
- 250 ml s ucco di mandarino (circa 5/6 mandarini)
- 50 ml o lio di semi di girasole
- scorza di mandarino
- 1 bustina di l ievito per dolci
ISTRUZIONI
Separate i tuorli dagli albumi. Con le fruste montate bene i soli tuorli con lo zucchero per una decina di minuti. Unite poi l’olio e la scorza grattugiata ed il succo dei mandarini.
Sempre lavorando aggiungete la farina setacciata insieme al lievito ai tuorli montati, alternando con i liquidi.
Con le fruste pulitissime montate quindi gli albumi a neve e infine aggiungeteli al resto dell’impasto a mano con una spatola, mescolando delicatamente dall’ alto verso il basso per non smontare il composto.
Versate tutto nello stampo bene imburrato ed infarinato ed infornate in forno già caldo a 180 °C in modalità statica per circa 45/50 minuti. Controllate la cottura con uno stecco lungo quindi sfornate la torta e lasciate raffreddare prima di servire. Spolverizzate a piacere con dello zucchero a velo!
DOVE SEGUIRCI
Evofood è una piattaforma che pensa soprattutto a voi, l’utenza per noi è molto importante e proprio per questo ci teniamo a rendervi i protagonisti di ogni singola occasione. Ricette, piatti nuovi, consigli e molto altro sono per noi sempre ben accetti!
Per qualsiasi richiesta potrete contattarci attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica (food.evosmart@gmail.com ) o semplicemente sulle piattaforme social attive. Inoltre, è presente un canale telegram dedicato nel quale potersi scambiare consigli utili e molto altro. – ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM DEDICATO–