La torta di pere e cioccolato è senza dubbio uno dei dolci più classici e forse anche uno dei connubi più amati. Quest’oggi, nonostante sia presente sul sito la ricetta classica, vogliamo proporvi un’alternativa: pere e gocce di cioccolato. Forse cambia poco dalla tradizionale, ma vale la pena provarla.
Leggi anche:
- Crostata di marmellata: ricetta facile
- Panna e salmone: primo piatto facile e veloce
- Polpette di ricotta con crema di zucchine e piselli
- Due ricette infallibili con le melanzane | Ideali per un aperitivo
TORTA DI PERE E GOCCE DI CIOCCOLATO
La torta in questione è un dolce perfetto sia per una colazione genuina che per una merenda diversa dal solito e fatta in casa. Anche i bambini l’adoreranno, soprattutto se non troppo amanti della frutta. La presenza della cioccolata può essere senza dubbio un “inganno” al fine di lasciar consumare anche ai più piccini un frutto che magari non piace.
Preparare questo dolce non comporta procedimenti elaborati o lunghi, il suo procedimento è estremamente semplice ed anche molto veloce.
Potrebbe interessarti anche:
- Rotolo di pollo ripieno con peperoni in agrodolce
- Biscotti con gocce di cioccolato cotti nella friggitrice ad aria
- Torta allo yogurt di fragola con gocce di cioccolato
INGREDIENTI
- 3 uova
- 140g di zucchero
- 100ml di olio di arachidi
- 110ml di latte
- 2 pere
- gocce di cioccolato fondenti q.b.
- 1 bustina di lievito per dolci
- Mezza buccia di limone grattugiata
- 1 fialetta di aroma di vaniglia
- 300 di farina 00
ISTRUZIONI
In una scodella lavorate 3 uova fino a renderle spumose e aggiungete lo zucchero. Continuate unendo l’olio a filo ed in successione, il latte. A questo punto procedete con l’aggiunta di aroma di vaniglia, buccia di limone, lievito e farina.
Sbucciate le pere, rendetele piccoli pezzi, infarinatele per non farle finire solo sul fondo della torta e incorporatele all’impasto. Mantecate bene il tutto – con un movimento che va dal basso verso l’alto- ed effettuate lo stesso procedimento anche per le gocce di cioccolato.
Infornate a 180 gradi per circa 35/40 minuti.
È consigliabile effettuare la prova stecchino dopo i 30.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE