Avete voglia di una colazione sana e golosa? Ecco il Plumcake al nettare di pesca.
Avendo in frigo il nettare di pesca dell’azienda l’ Unica Mugello, ho deciso di preparare un’ottima torta adatta a qualsiasi momento della giornata. Se siete mamme dovete assolutamente cimentarvi nella sua preparazione; i vostri bambini l’adoreranno.
leggi anche: Torta al nettare di albicocca pronta in pochi minuti
Plumcake al nettare di pesca pronto in pochi minuti
Il plumcake al nettare di albicocca è molto semplice da preparare, ma soprattutto veloce. La presenza di pochi e semplici ingredienti rende la sua consistenza davvero morbida e gustosa. Tuttavia, con una piccola aggiunta di pesche ( in superficie), risulterà assolutamente perfetta.
leggi anche: Tagliatelle al ragù : la ricetta perfetta
L’ azienda in questione è stata fondata nel 1991 e va avanti da ben 4 generazioni: l’Unica srl è leader nella distribuzione di ortofrutta ed inoltre, ha sede nel cuore del Mugello. Il loro punto forza non è solo la lavorazione di ogni prodotto, ma la qualità e la genuinità di essi. Degustando questo nettare di albicocca si è subito percepita la percentuale di frutta utilizzata. Si tratta di frutta fresca selezionata senza conservanti aggiunti; un prodotto pregiato e salutare, anche per i più piccoli.
Da circa 27 anni l’Unica Mugello seleziona e distribuisce la miglior frutta presente sul territorio toscano, tuttavia non è l’unico prodotto di loro proprietà. Ad oggi l’azienda collabora con altre medio-piccole imprese con le quali ha creato una filiera. Oltre a questo, dispongono di un impianto a biomassa per riscaldare l’azienda e sono presenti dei pannelli solari, al fine di sfruttare l’energia rinnovabile.
I succhi da loro prodotti sono 100% frutta e (in base alla mia esperienza), posso confermarvi che il colore ottenuto è del tutto naturale ( senza conservanti e coloranti aggiunti). La confettura ed il sapore della frutta sono genuini; Il nettare di pesca, così come gli altri gusti, sono un’ottima bevanda da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Leggi anche: Crostata estiva con crema pasticcera al nettare di mela
Ci tengo a precisare che la scelta del gusto per quanto riguarda il nettare può essere variabile a seconda dei propri gusti.
INGREDIENTI
- 3 uova
- 150g di zucchero
- 200/250ml di nettare di albicocca Unica Mugello
- 20ml di latte
- 80ml di olio di arachidi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 250g di farina
- La buccia grattugiata di un limone
- Pesche per decorare
ISTRUZIONI
In una terrina lavorate le uova con lo zucchero e successivamente unite l’olio a filo. A seguire, aggiungete all’impasto il nettare di pesche ed il latte.- A piacere anche la scorza grattugiata di un limone- Mescolate bene il tutto e mantecate la farina setacciata insieme al lievito. Lavorate l’impasto fino a renderlo omogeneo ed infine, infornate a 180° per 40 minuti.
Dopo i 30 minuti effettuate la prova stecchino.
A piacere unite dei pezzi di pesche all’interno dell’impasto
Decorate la torta con lo zucchero a velo e servite.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE