Plumcake alla banana con gocce di cioccolato

Plumcake alla banana con gocce di cioccolato

Oggi vi voglio rilasciare una nuova idea per la colazione: il plumcake alla banana con gocce di ciocolato. Un connubio altrettanto perfetto quanto le pere con il cioccolato. Questo dolce è molto veloce da preparare e perfetto anche per i più piccoli, vediamo insieme come prepararlo.

Leggi anche:

Plumcake alla banana con gocce di cioccolato

Tenendo in considerazione tutte le proprietà ed i benefici delle banane, non potete non preparare questo dolce. Pensate che questo frutto è ricco di fibre, vitamina C, antiossidanti, magnesio, potassio e migliora i livelli di glicemia. Inoltre, favorisce la salute del cuore e dei reni.

L’accostamento con le gocce di cioccolato rende tutto molto più gustoso, un connubio che dovete assolutamente provare.  Può essere considerato un dolce ideale per la colazione, ma anche per la merenda. Di seguito il procedimento.

@incucinaconveronica_

Una ricetta velocissima ideale per la colazione #plumcakeallabanana #plumcake #dolcifattiincasa #dolcifacili #ricettaveloce #bananabread #dolciveloci #dolcidacolazione #colazionecreativa #colazionesana #goccedicioccolato #recipeideas

♬ B.O.T.A. (Baddest Of Them All) – Eliza Rose & Interplanetary Criminal

Plumcake alla banana

Se stai cercnado un'idea pratica per la colazione questo dolce è fatto per te: plumcake alla banana con gocce di cioccolato! Stampa
Persone: 6 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 200ml di yogurt alla banana
  • 150g di zucchero
  • 1 banana
  • gocce di cioccolato q.b.
  • 100ml di olio di arachidi
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 300g di farina 00

ISTRUZIONI

In una scodella lavorare lo yogurt con lo zucchero e, successivamente unire le due uova. Continuare a mescolare per poi aggiungere anche l’olio di semi a filo, la vanillina, il lievito e la farina setacciata.

Una volta ottenuto un composto denso infarinare leggermente la banana tagliata a pezzi e le gocce di cioccolato poi, mantecarle dal basso verso l’alto al composto.

Decorate il plumcake con una banana divisa in due e qualche goccia di cioccolato in superficie ed infornare a 180° per 30 minuti.

Post correlati

Come riciclare le uova di Pasqua senza fondere il cioccolato

Peperoni ripieni vegetariani | Ricetta facile

La ricetta originale della Pastiera Napoletana

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più