Per chi cerca la praticità il dolce di oggi è la scelta giusta, delle conchiglie sofficissime e veloci da preparare. Servono davvero pochi minuti e sono una delizia.
Leggi anche:
- Friggitrice HYSapientia: è davvero così completa? | Recensione
- Torta di mele morbida e golosa con marmellata di albicocche
- Gateau di fagiolini e patate facile e veloce
- Mini cappa e piastra ad induzione portatili: la combinazione perfetta!
CONCHIGLIE SOFFICI
Spesso, quando si tratta di torte, si presume che sia sempre necessario o, quasi obbligatorio, l’utilizzo di almeno 3 uova, ma non è davvero così. Il dolce di oggi nasce dalla mancanza di alcuni di questi ingredienti, eppure, nonostante ciò, il risultato è stato pazzesco.
@incucinaconveronica_ Hai un solo uovo e non vuoi rinunciare al dolce? Prova queste! Perfette per la colazione😋😍 #colazione #buongiornoatutti #goodmorning #colazionesana #dolcifattiincasa #dolciveloci #foodtok #colazionetime #breackfastideas #foodtiktok #foodhacks
Mi era già successo recentemente con una torta di mele e cioccolato, anch’essa soffice e deliziosa; che dire, arrangiarsi in cucina spesso fa la differenza e sperimentare ancor di più. Ecco perchè non bisogna mai soffermarsi troppo su dosi “precise” ed ingredienti specifici! A meno che non si voglia preparare una ricetta tradizionale o qualcosa di più complesso come una torta di compleanno / crema e pan di spagna.
Queste conchiglie, oltre ad essere scenografiche per la loro forma, sono anche molto soffici e gustose. Praticamente l’ideale per una colazione genuina o una merenda altrettanto deliziosa; questi sono dolci da preparare in davvero pochissimo tempo e che necessitano di ingredienti basilari e facilmente sostituibili, non avrete nessuna difficoltà nel prepararle. Di seguito la ricetta.
OFFERTA AMAZON
INGREDIENTI
- 1 uovo
- Un cucchiaino di estratto di bacca di vaniglia
- 110g di zucchero
- 1 vasetto di yogurt alla fragola o bianco o di un altro gusto che preferisci da 125g
- 50ml di burro fuso o 40ml di olio di arachidi
- 120ml di latte intero o parzialmente scremato
- 1 filetta di aroma di limone o la buccia grattugiata di un limone
- 1 bustina di lievito per dolci
- 230g di farina 00
ISTRUZIONI
In una scodella rompere un uovo e lavorarlo con lo zucchero, successivamente unire l’estratto di vaniglia, il burro fuso, lo yogurt, il latte e l’aroma di limone. Una volta mescolato tutto aggiungere il lievito e la farina. Continuare a mescolare fino ad ottenere un impasto denso e versare tutto all’interno degli stampini imburrati e infarinati. Infine, infornare a 180° per 25 minuti.
Decorare con zucchero al velo e servire.