Avete presente quei piatti da portare in tavola all’ultimo minuto? Ecco, oggi prepariamo proprio una ricetta di questo tipo: facile e sbrigativa. Si tratta di un solo ed unico ingrediente: le patate. Vi spiego come renderle croccanti con il solo utilizzo del forno; a piacere potrete optare anche per una cottura in friggitrice ad aria.
Leggi anche:
- Croccante alle arachidi: ricetta dolce di Natale
- Palline di patate senza glutine con friggitrice ad aria
- Focaccia in padella ripiena e istantanea
- Polpette di ricotta con crema di zucchine e piselli
PATATE SCHIACCIATE E VELOCI
Le patate sono uno dei contorni sicuramente più utilizzati, ma anche la fonte di molteplici ricette, dal gateu, al purè. Insomma, con questo ingrediente ci si può davvero sbizzarrire in cucina, ma avete mai provato a bollirle e schiacciarle? La proposta di oggi è una valida alternativa dell’ultimo minuto che sono convinta vi stupirà!
Dei deliziosi bocconi croccanti da intingere nella vostra salsa preferita.
@incucinaconveronica_ Patate schiacciate che forse dovevo schiacciare di più 😂🤭 Ma comunque buonissime, croccanti e alternative! Si preparano in poco tempo, basta bollire le patate, schiacciarle ed infornale condite con olio, paprika e rosmarino. Il tutto a 180 gradi per 30 minuti. #patateschiacciate #patatecroccanti #ricetteveloci #foodtiktok #foodlover #patatericette #patatealforno #foodtok
INGREDIENTI
- 6/7 patate
- Paprika q.b.
- Rosmarino q.b.
- Olio Evo
ISTRUZIONI
Lavate bene le patate e lasciatele bollire per 20 minuti in una pentola con abbondante acqua. Una volta pronte, trasferitele su una teglia con carta forno e schiacciatele aiutandovi con il fondo di un bicchiere. La buccia non dovrà essere rimossa.
Non dovranno sembrarvi “esteticamente belle” anzi, tutto il contrario. A questo punto conditele con le spezie che meglio preferite (rosmarino, sale, paprika o pepe), un filo d’olio ed infornate a 180° gradi per 20 minuti.
Le patate diventeranno croccanti e ancora più gustose.
RICORDATEVI CHE POTRETE CONDIVIDERE I VOSTRI PIATTI INSIEME A NOI, POSTANDO LE FOTO ED UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE