Polpette di tonno croccanti: ricetta facile

polpette di tonno

Polpette di tonno croccanti: ricetta facile

Le polpette sono un classico intramontabile della nostra cucina ma soprattutto molto versatili. Sul nostro sito ufficiale trovate tantissime idee a riguardo tuttavia, quest’oggi, vi proponiamo delle morbide palline di solo tonno!

Leggi anche:

POLPETTE DI TONNO

Spesso il tonno è protagonista di alcune ricette classiche come la pasta o, insalate e quant’altro, ma avete mai provato a farci delle polpette? La ricetta in questione può spesso trarre in “inganno” chi rifiuta certi alimenti infatti, risulta uno dei metodi più utilizzati per “mescolare” i sapori. Tuttavia, qualunque sia la composizione, rimane uno svuotafrigo storico e sempre gradito.

polpette tonno

La preparazione non richiede tanto tempo e, inoltre può essere consumata come buon aperitivo da servire ad amici o parenti. Noi, per esempio, abbiamo scelto di accostarle al sapore acceso della bevanda Acquos fatta di zenzero e limone. L’accopiata è risultata ottima e assolutamente vincente. 

Considerate che limone e zenzero insieme emanano un profumo particolare e intenso.

Potrebbe interessarti anche: 

Acquos non produce solamente bibite infatti, all’interno del loro sito ufficiale troverete una vastità di prodotti molto interessanti e sicuramente altrettanto gustosi.

Siamo sicuri che queste polpette di tonno convinceranno proprio tutti. Di seguito trovate la ricetta completa.

polpette di tonno

Veronica Scano Ecco come preparare delle polpette di tonno gustose e adatte ad un aperitivo diverso dal solito. Ricetta facile e veloce.. Stampa
Persone: 5 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 2 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 350g di tonno sott'olio sgocciolato
  • Pangrattato q.b.
  • 2 uova
  • Prezzemolo q.b.
  • Mollica di pane
  • 20ml di latte
  • 40g di parmigiano grattugiato o sale
  • Olio di semi per la cottura
  • Uovo e pangrattato per l'impanatura

ISTRUZIONI

Per prima cosa lasciate ammorbidire la mollica di pane in mezzo bicchiere di latte e, nel frattempo, munitevi di una scodella. All’interno rompete 2 uova, unite la mollica di pane e la parte restante degli ingredienti: tonno, parmigiano, prezzemolo e pangrattato. Una volta fatto iniziate ad impastare con le mani e realizzate le polpette. Dopo aver ottenuto dei bocconcini morbidi dedicatevi all’impanatura; passatene una per una prima nell’uovo sbattuto e, infine nel pangrattato.

Dopo averle realizzate tutte non vi resta che passare alla cottura: in una padella lasciate scaldare dell’olio e fate cuocere le polpette da entrambi i lati.

Non appena assumeranno un colore dorato saranno pronte, a quel punto riponetele su di una carta assorbente, lasciate raffreddare e servite.

RICORDA CHE POTRAI CONDIVIDERE LA TUA RICETTA UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI

Post correlati

Moulinex Cookeo Wi-Fi 10in1: 10 Modalità di Cottura e Connettività Wi-Fi

Torta al cioccolato facile e veloce

Pane alle olive fatto in casa

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più