Frittelle o burger di verdure? Questa ricetta ti stupirà!

burger di verdure

Per rimanere in tema “verdure”, dopo avervi proposto i medaglioni di spinaci filanti, adesso vi lascio una ricetta ancora più buona! Sembrano delle frittelle, ma possono essere chiamati anche burger, a voi la scelta!

Le chiamo frittelle perchè ho deciso di cuocerle in olio bollente anche sè, possono essere tranquillamente cotte in una friggitrice ad aria o, eventualmente, in forno.

Leggi anche:

BURGER DI VERDURE

I burger di verdure, se così vogliamo chiamarli, sono perfetti per una cena dell’ultimo minuto, oppure per un antipasto pratico e ricco di verdure. Si preparano davvero velocemente e sono anche molto morbide oltre che invitanti.

Lascelta degli ingredienti è versatile, io ho optato per dei cavolfiori, ma vanno bene anche delle classiche zucchine. Vediamo insieme la ricetta.

Burger di verdure

Frittelle o burger di verdure? Questa ricetta ti stupirà! Stampa
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 carote grattugiate
  • 2 patate bollite o 1 grande
  • Metà cavolfiore bollito
  • Pangrattato q.b
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • Pepe

ISTRUZIONI

In una scodella grattugiate le carote e, nel frattempo, mettete a bollire le patate. Una volta cotte sbucciatele e mantecatele all’impasto -insieme ai cavolfiori- (anche loro bolliti in padella), pangrattato, un uovo ed il parmigiano grattugiato. Concludete con il pepe a piacere e ricavate le frittelle.

Lasciate cuocere in padella con dell’olio caldo, oppure in forno o, in friggitrice ad aria.

 

 

Post correlati

Cuore di caffè e gocce di cioccolato

Torta di fragole e mascarpone (quasi) biologica

Polpette di patate verza e spinaci al profumo di limone

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più