Lo Stile a Tavola

Come apparecchiare la tavola in modo corretto: guida e segreti

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Come apparecchiare la tavola in modo corretto: guida e segreti.

Apparecchiare la tavola nel modo corretto richiede alcune piccole accortezze fondamentali. Quante volte vi capita di avere degli ospiti e voler fare bella figura? Sicuramente tantissime! La scorsa volta vi abbiamo spiegato come scegliere la tavola giusta, oggi invece, vogliamo riportarvi una guida che può esservi di aiuto in ogni occasione.

Leggi anche: Come scegliere la tovaglia perfetta- i consigli di un ‘esperta.

[su_button url="https://www.youtube.com/channel/UCjjqa5Znos6eDaZ8TxO1pcA" target="blank" style="flat" background="#f01118" color="#ffffff" size="10" wide="yes" center="yes" radius="10" icon="icon: youtube-square"]Iscriviti al nostro canale Youtube[/su_button]

COME APPARECCHIARE LA TAVOLA

Non necessariamente bisogna attendere degli ospiti per preparare una bella tavola, tuttavia di seguito vi elencheremo i punti più fondamentali.

Disporre in maniera corretta piatti, bicchieri e posate non è una mera questione estetica ma risponde a criteri di praticità e fruibilità della tavola:⁣

  • Forchetta a sinistra e coltello a destra perché è così che le impugnamo quando le utilizziamo (a meno che voi non siate mancini) ⁣.
  • La forchetta, se è l’unica posata in tavola oppure se è una forchettina speciale, va a destra perché la usiamo con la destra .
  • Il coltello con la lama rivolta verso il piatto perché se messo al contrario saremmo costretti a girarlo una volta preso per utilizzarlo .
  • I bicchieri vanno a destra perché la maggior parte delle persone è destrorsa.⁣
  • A partire dalla punta del coltello posizioneremo i bicchieri dal più piccolo al più grande. Se mettiamo il più alto davanti agli altri, il servizio risulterà più scomodo. ⁣
  • Il tumbler va sempre davanti agli altri bicchieri perché senza stelo e quindi più basso⁣

Leggi anche: Creare una color palette: siti e strumenti utili

Prendete nota di queste piccole e semplici accortezze e salvate le immagini che vi abbiamo rilasciato. Da oggi in poi non avrete più dubbi su come apparecchiare la tavola e non farete più nessun errore.

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più