Antipasti Curiosità Dolci Idee creative Piatti creativi Primi Piatti Secondi Piatti

In cerca di idee per San Valentino? Ecco le nostre proposte

STIMA TEMPO DI LETTURA: 7 min

Mancano ormai pochi giorni alla festa degli innamorati, proprio per questo abbiamo pensato a delle preparazioni carine e dolci da proporvi. San Valentino non ha per tutti la stessa ” importanza” , ma non importa, un buon dolce è difficile da rifiutare. Se state ritrovando la perfetta forma fisica dopo le feste, questa sarà la “scusa” perfetta per concedersi uno sgarro. Le festività sono sempre ben accette, soprattuto quando si tratta di mangiare!

Non solo dolci, ma anche antipasti, primi e secondi piatti. Non sapete cosa preparare al vostro amato o alla vostra amata per San Valentino? Noi di Evofood abbiamo pensato a tutto e in questo articolo vogliamo rimandarvi ad alcune ricette deliziose e pratiche da realizzare.

“SAN VALENTINO: UN’OPPORTUNITÀ IN PIÙ PER AMARE, AMARSI E LASCIARSI AMARE”

Alcune volte sorprendere il proprio patner e prenderlo per la “gola”, come si suol dire, è cosa buona e giusta. Se il 14 febbraio passerete la giornata con il / la vostro/a fidanzata/o dovete assolutamente preparare qualcosa di carino per lui / lei.  Dopo una cena romantica il dolce è assolutamente d’obbligo. Le nostre proposte ricadono su dolci pratici e veloci, ma non solo.

Insomma le idee da portare in tavola sono davvero molte, spetta a voi usare la fantasia.

Di solito è più propensa la scelta di realizzare un dolce in casa piuttosto che una cena completa, proprio per questo vogliamo iniziare le nostre proposte partendo da loro:

La coccola perfetta: cuore di fragole semplice e veloce

Cuore di fragole | Evofood.it

Una torta a cuore dal procedimento semplice con al suo interno gocce di cioccolato e non solo. A renderlo goloso è la sua copertura fatta di Ganache che lo rende perfetto.

– Consulta la ricetta del cuore di cioccolata –

Baci Perugina home-made

Baci Perugina | Evofood.it

Il cioccolatino per eccellenza amato da tutti: il bacio Perugina! Beh probabilmente molte volte vi sarete chiesti come si realizzano, da oggi forse lo scoprirete. Sicuramente la ricetta originale non verrà mai allo scoperto, ma con pochi ingredienti si può riuscire a creare un dolcetto buono e delizioso. Il sapore non sarà lo stesso o alla pari, ma sta a voi giudicare! 

Se siete delle persone romantiche e volete rendere tutto perfetto ad ogni bacio di cioccolata potreste unire una frase. Proprio come succede con il classico Perugina! Un semplice modo per stupire chi si ama.

-Consulta la ricetta dei cioccolatini a forma di bacio perugina-

buste per lettere in pasta sfoglia

Buste per lettere in pasta sfoglia | Evoofood.it

Pochissimi ingredienti e qualche minuto per realizzare queste bustine dolci e croccanti. Un ripieno facoltativo fatto di marmellata o nutella. Un dolcino semplice e veloce.

-Consulta la ricetta per realizzare le lettere di pasta sfoglia-

Cioccolatini a cuore fatti in casa

cioccolatini
cioccolatini a forma di cuore fatti in casa | Evofood.it

Un’idea splendida e pratica che renderà felice il vostro amato o la vostra amata è sicuramente quella di preparare dei cioccolatini misti a forma di cuore. Per renderli ancora più speciali potrete richiuderli in una scatola rossa a forma di cuore che a sua volta verrà accompagnata da un bigliettino altrettanto unico.

– Consulta la ricetta dei cioccolatini-

Essendo in tema carnevale vi proponiamo un’alternativa valida per questo periodo. Le chiacchiere! Non possono mancare.

CHIACCHIERE DI CARNEVALE

Le chiacchiere di Carnevale | Evofood.it

Il dolce più rappresentativo del carnevale, ma soprattutto chiamato in tanti modi differenti, infatti in molti usano chiamarle, bugie o frappe, ma più nello specifico il nomignolo più diffuso sono le ” chiacchiere”. Esse sono davvero sfiziose e friabili, davvero irresistibili. E’ un dolcetto che nelle nostre case durante questo periodo non può assolutamente mancare. Ma perchè non prepararle in casa? Le chiacchiere di carnevale se preparate a mano seguendo la ricetta giusta e facendo attenzione a dei piccoli dettagli sono una squisitezza!

-Consulta la ricetta delle chiacchiere di carnevale-

Tra gli antipasti ecco alcune delle nostre proposte. Sicuramente tra i tanti sono da considerare le torte salate. Sono molte le ricette riguardanti questi ripieni di pasta sfoglia su Evofood.it. Consulta la categoria Antipasti.

antipasto creativo a tema san valentino

antipasto san valentino
Antipasto decorativo San Valentino | Evosmart.it

-Consulta il procedimento-

Cestini di pasta sfoglia a cuore con gamberetti

Cestini di pasta sfoglia con gamberetti | Evofood.it

Un antipasto creativo ed elegante da portare in tavola.

-Consulta la ricetta dei cestini di gamberetti.-

SPAGHETTI CON CREMA DI RUCOLA

Spaghetti con salmone e crema di rucola | Evofood.it

Tra i primi piatti, la scelta è molto vasta, proprio per questo vi proponiamo dei piatti semplici ed eleganti da portare in tavola. Consulta la categoria primi piatti

-Consulta la ricetta degli spaghetti con crema di rucola-

RISOTTO DI PESCE

Il risotto di pesce possiamo definirlo un classico della cucina italiana, soprattutto nei mesi estivi è un primo piatto che non può mancare. Il pesce è un alimento salutare e ricco di benefici è importante non escluderlo e cercare di realizzare le ricette che più ci piacciono.

-Consulta la ricetta del risotto di pesce-

Anche tra i secondi piatti vi è una vasta scelta di portate, proprio per questo vi invitiamo a consultare la sezione dedicata.

POLPETTE AL SUGO

Polpette al sugo | Evofood.it

Le polpette sono da sempre un piatto amato da tutti, soprattutto se fatte in casa come ci hanno insegnato le nostre nonne. Dei bocconcini irresistibili e morbidissimi! Oggi vi illustreremo la ricetta classica. Quando si preparano le polpette spesso il contenuto può variare a seconda dei gusti e delle idee che si hanno. Per esempio non poco tempo fa vi avevamo mostrato una ricetta particolare con mirtilli e pinoli, un connubio un po’ insolito forse, ma con un risultato irresistibile.

-Consulta la ricetta delle polpette al sugo-

POLPO CON LE PATATE

Un piatto della cucina italiana che ricorda i sapori del mediterraneo, il connubio con le patate è perfetto soprattutto se siete amanti del pesce. Il secondo piatto in questione viene spesso consumato durante le feste o d’estate, ma generalmente può essere preparato tutto l’anno.

-Consulta la ricetta del polpo con le patate-

Queste erano alcune delle proposte per un Menù di San Valentino da consumare con la propria dolce metà. Speriamo che queste ricette possano esservi utili.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più