CuriositàNovitàSecondi di carneSecondi Piatti

Un secondo piatto perfetto grazie ai gioielli di balsamico

L’ aceto balsamico è uno degli ingredienti più famosi del nostro territorio, il suo utilizzo in cucina è molto vasto, ragion per cui è bene acquistarlo di qualità. La ricetta di oggi prevede l’utilizzo di questo aceto, tuttavia vogliamo consigliarvi un prodotto che ne rappresenti l’originalità. Come ben saprete, l’aceto è nativo di Modena, una città dell’ Emilia-Romagna che vanta di svariate prelibatezze. Una tra queste è appunto l’aceto balsamico.

Abbiamo avuto modo di testare L-Originale, azienda esperta nel settore che produce davvero l’autentico! Questi ultimi si trovano sul territorio ragion per cui riescono a realizzare un prodotto di qualità. L-Originale rappresenta un vero must nella sua categoria e, sebbene esistano numerosi concorrenti sul mercato, questo prodotto si puó considerare come un vero fiore all’occhiello.

L-Originale: aceto balsamico per le nostre ricette | Evofood.it

All’interno del sito ufficiale potrete consultare tutte le varianti di aceto disponibili e prodotte dall’azienda nominata, tuttavia possiamo garantirvi che si tratta di un prodotto eccezionale.

  • I GIOIELLI DI ACETO BALSAMICO PER LA NOSTRA RICETTA Scopri di più

“I Gioielli di Balsamico sono piccole perle nere di consistenza morbida, che avvolgono il miglior Condimento Balsamico, mantenendone inalterato il gusto e concentrando aromi e profumi in una calda ed armoniosa sinfonia di sapori. “

L’ obiettivo dell’azienda è quello di riuscire a portare in tavola la tradizione, ma soprattutto la qualità. Noi di Evofood abbiamo deciso di realizzare un piatto costituito da una carne di suino (precisamente di sottofiletto), resa morbida e ricca di sapori grazie agli ingredienti utilizzati.

L-Originale: aceto balsamico per le nostre ricette | Evofood.it

La confezione da noi utilizzata contiene 50g di aceto balsamico. L’ ingrediente in questione regalerà ai vostri piatti un maggior sapore, ma soprattutto un aspetto da invidia. Grazie ai gioielli di balsamico potrete rendere le vostre portate eleganti e moderne.

Il composto può essere utilizzato sia per realizzare piatti di pesce che di carne, oppure dolci, antipasti e insalate. Il suo utilizzo in cucina è davvero svariato, un motivo in più per acquistarlo.

Sottofiletto di maiale con gioielli di aceto balsamico

Veronica Scano Un secondo piatto perfetto grazie ai gioielli di balsamico Se state pensando di realizzare una ricetta con l'aceto balsamico questa è ciò che fa per voi. Un secondo piatto di carne prelibato e delizioso. Stampa
Persone: 2 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 400g di sottofiletto di suino ( in base alle persone)
  • Gioielli di balsamico Modena ( qualche cucchiaino)
  • 1/ 2 Finocchi
  • Pomodorini
  • Olio o burro
  • Vino bianco q.b.

ISTRUZIONI

Svolgere la seguente ricetta non richiede particolarmente tempo e non comprende passaggi pressoché complicati.

Per realizzare questo piatto iniziate dal contorno, ovvero il finocchio. Per prima cosa lavate l’ingrediente e su di un tagliere rendetelo a “rondelle” tagliate fini ; una volta terminato questo passaggio riponete il finocchio già tagliato all’interno di una scodella con dell’acqua ( per non farlo annerire).

Posizionate una padella sul fuoco con un filo d’olio o del burro e successivamente la carne disposta a fettine. Lasciatela cuocere per qualche minuto girando i bocconcini di carne di tanto in tanto; sfumate poi con del vino bianco e lasciate evaporare.

Se avete utilizzato l’olio per la cottura potete aggiungere un piccolo pezzo di burro ricoperto di farina (questo passaggio garantirà una “cremina” maggiore al vostro piatto).

Controllate la cottura della carne ed una volta cotta spegnete il fuoco. Ci vorranno circa 10/ 15 minuti (dipende dal suo spessore).

Arrivati a questo punto potrete procedere con l’impiattamento, riponete le fettine di carne alla base con il suo sugetto ed accanto guarnite con i finocchi preparati in precedenza. Per rendere il piatto ancora più gustoso riponete sulle fette di carne le perle di balsamico, l’ingrediente protagonista di questa ricetta.

Decorate a piacere utilizzando anche dei pomodorini.

Il vostro piatto è pronto.

 

Grazie al codice sconto dedicato potrete usufruire del 10% sui prodotti del marchio. Se vi abbiamo convinto con la nostra ricetta non dovete fare altro che acquistarlo. Vi informiamo che l’azienda in questione vanta anche di una spedizione rapida.

CODICE SCONTO DEDICATO:  AP19LRCVRC

ACQUISTA QUI

RICORDATEVI CHE POTETE CONDIVIDERE INSIEME A NOI LE VOSTRE RICETTE UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

Fonte: L-Originale-Modena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più