Novità Secondi di pesce Secondi Piatti Secondi piatti veloci

Polpo con asparagi : secondo piatto facile e veloce

Polpo con asparagi.

Siete in cerca di un piatto di stagione e pratico da preparare? Provate il polpo con gli asparagi. Solitamente questo tipo di pesce viene abbinato a delle sole patate, ma questa volta ho deciso di fare un vero e proprio strappo alla regola. Devo dirvi in tutta sincerità il connubio creatosi è veramente eccellente, proprio per questo ho deciso di lasiarvi la ricetta.

Leggi anche: Pastiera napoletana fatta in casa: ricetta originale

Polpo con asparagi

Sia gli asparagi che il pesce sono due ingredienti con proprietà ricche di benefici, dunque si tratta di un piatto assolutamente da provare.

polpo e asparagi

Solitamente gli asparagi vengono cotti sempre allo stesso modo: interi e bollitti, ma vi rilascio una seconda opzione; tagliateli a julienne come tutte le altre verdure e rosolateli.

L’ unica accortezza di questo piatto è la cottura del polpo – assicuratevi di pulirlo bene e cuocerlo al punto giusto – al fine di ottenere un risultato morbido.

Leggi anche: Tentacoli di polpo su un letto di purè di patate

polpo e asparagi

Veronica Scano Polpo con asparagi : secondo piatto facile e veloce Oggi una ricetta squisita e primaverile: il polpo con gli asparagi. Se siete amanti di questo pesce non potete non provarlo. Stampa
Persone: 6 Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 500g di polpo fresco
  • 60g di Asparagi freschi
  • Olio Evo
  • Prezzemolo

ISTRUZIONI

Per prima cosa dedicatevi alla pulizia degli asparagi e tagliateli a julienne. 

  • Lavateli con delicatezza e privateli della parte dura in basso ( senza esagerare).

In un secondo momento invece, alla pulizia del polpo: togliete il centro dei tentacoli con un coltello, svuotate la testa e eliminate gli occhi. Lavatelo bene sotto l’acqua, riponetelo in una pentola con abbondante acqua e lasciatelo cuocere 40-50 minuti con un coperchio fino a quando non diventerà tenero.

Una volta cotto dedicatevi alla cottura dei vostri asparagi; in una padella lasciateli cuocere con un filo d’olio e prezzemolo ed ultimate mantecando il polpo tagliato. Servite con un filo d’olio a crudo.

 

POTETE CONDIVIDERE LE VOSTRE RICETTE INSIEME A NOI UTILIZZANDO #CONDIVIDIAMOINOSTRIPIATTI O #COSASCELGOACOLAZIONE

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più