AntipastiNovitàSecondi di pesceSecondi PiattiSecondi piatti veloci

Polpettone di tonno pronto in 10 minuti!

Durante il periodo estivo si è sempre alla continua ricetta di piatti facili e veloci da preparare. Di solito ci si astiene dall’utilizzo del forno, tuttavia quest’oggi vi propongo una ricetta prevalentemente fresca e genuina: il polpettone di tonno.

Leggi anche: Polpette fatte in casa e riso : il connubio perfetto!

POLPETTONE DI TONNO CON PEPERONI IN AGRODOLCE

La preparazione del polpettone è da sempre un classico della nostra cucina; non richiede moltissimo tempo ne tantomeno molteplici ingredienti. La ricetta del polpettone di quest’oggi vede protagonista il tonno: forse uno degli alimenti più consumato durante il periodo estivo.

La ricetta in questione è priva di aggiunte di sale e olio, poichè il tonno li contiene già, qualora voleste aggiungere del parmigiano grattugiato vi consigliamo di non eccedere con le quantità.

Leggi anche: Polpette di ricotta facili e veloci con sugo di peperoni Convivia

Ad accompagnare questa portata vi saranno i peperoni in agrodolce, anche loro facili e veloci da preparare. I peperoni con il polpettone di tonno creeanno un connubio davvero perfetto e i vostri ospiti non rimarranno delusi.

Polpettone di tonno

Veronica Scano Polpettone di tonno pronto in 10 minuti! In cerca di un piatto facile e veloce? Ecco come si prepara il polpettone di tonno. Una portata estiva assolutamente da provare. Stampa
Persone: 6 Tempo preparazione: Tempo Cottura:
Dati nutrizionali: Calorie Grassi
Voto: 5.0/5
( 1 voto/voti )

INGREDIENTI

  • 2 scatole grandi di tonno
  • 2 uova intere
  • Pangrattato q.b.
  • 5 pugnetti di mollica di pane
  • (prezzemolo o parmigiano grattugiato a piacere)
  • PEPERONI AGRODOLCE:
  • 2/3 Peperoni
  • Un filo d'olio
  • Uno spicchio d'aglio
  • 30ml di aceto di vino
  • 1 cucchiaio di zucchero

ISTRUZIONI

Per prima cosa prendete le scatolette di tonno e svuotatele all’interno di una scodella; arrivati a questo punto unite le due uova ed in successione i 5 pugnetti di mollica di pane. Cominciate ad impastare e di tanto in tanto unite del pangrattato.

Quando l’impasto risulterà compatto e modellabile dategli la forma di un polpettone.

Ripinetelo all’interno di un foglio di carta di alluminio, richiudetelo bene e lasciatelo cuocere in acqua (già bollente) per 40 minuti. Trascorso il tempo necessario lasciate raffreddare.

Preparate i peperoni in agrodolce, in una padella con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio ed in aggiunta aceto e zucchero. Lasciate cuocere con un coperchio circa 15/20 minuti e servite con il polpettone.

Ricordatevi che potete condividere i vostri piatti insieme a noi utilizzando #condividiamoinostripiatti

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più